Come registrare le voci con il programma Reaper

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Tutorial REAPER (programma per registrare) | HOME RECORDING
Video: Tutorial REAPER (programma per registrare) | HOME RECORDING

Contenuto

Reaper è un programma di registrazione audio sempre più popolare lanciato da Cockos. Offre le stesse funzionalità dei programmi di registrazione standard del settore come Pro Tools e Logic Pro per una frazione del prezzo. Correzioni di bug e supporto per le più popolari piattaforme plug-in come VST e VSTi rendono il programma preferito per i produttori professionisti e gli appassionati di audio domestico. Se usi Reaper e hai bisogno di registrare una traccia vocale, puoi imparare da pochi passaggi di base.


indicazioni

Usa il programma Reaper per registrare le voci (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scarica e installa i dispositivi di programmazione per l'interfaccia audio digitale che stai utilizzando. Questo passaggio varierà notevolmente, a seconda del tipo di interfaccia scelta, da varie interfacce semplici e poco costose come Roland Edirol UA-1EX e Behringer UCA202, a costose unità basate su studio come PreSonus FireStudio o Apogee Rosetta. La scelta dell'interfaccia da utilizzare dovrebbe basarsi principalmente sul budget e sul tipo di progetti di registrazione che si intende utilizzare. Nella maggior parte dei casi, i dispositivi possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web del produttore.

  2. Apri Reaper e configuralo per utilizzare l'interfaccia audio. Accendilo prima di avviare il programma, quindi apri la configurazione del dispositivo al suo interno selezionando "Preferenze" dal menu "Opzioni". Scegli il dispositivo audio nel menu "Sistema audio" e fai clic su "Applica" per salvare le modifiche. Se non ci sono messaggi di errore, il Mietitore sta comunicando con l'interfaccia.


  3. Collega il microfono all'interfaccia. Anche in questo caso, questo passaggio varierà leggermente a seconda del tipo di interfaccia che si utilizza. Se l'interfaccia ha ingressi XLR, puoi semplicemente collegare il cavo XLR dal microfono a uno degli ingressi dell'interfaccia. Se l'interfaccia utilizza solo ingressi da 1/4 di pollice o RCA, è necessario un cavo di rete, disponibile da negozi di elettronica o musica, per convertire una connessione da XLR a RCA o da 1/4 di pollice. Quando il microfono è fisicamente connesso all'interfaccia, sei pronto per preparare il Mietitore per la registrazione.

  4. Inserisci una nuova traccia e preparala per la registrazione facendo clic su "Inserisci nuova traccia" nel menu "Traccia". Se l'interfaccia utilizza più di un canale di ingresso, sarà necessario specificare a quale ingresso è collegato il microfono, scegliendo la porta corretta sul sottomenu "Ingresso Mono" sotto il pulsante "In" sul nuovo l'interfaccia utilizza un solo input, Reaper ascolterà quel canale per impostazione predefinita. Fai clic sul pulsante "Ar" per impostarlo sulla registrazione (dovresti vederlo diventare rosso) e quando parli al microfono, dovresti vedere il segnale nell'intervallo.


  5. Registrare la traccia vocale facendo clic su "CTRL" + "R". Quando hai finito la traccia vocale, premi il pulsante "Stop" e una finestra ti chiederà se vuoi salvare l'audio. Qui, puoi salvarlo o meno, per registrare un'altra traccia.

Cosa ti serve

  • microfono
  • Interfaccia audio digitale