Tracciamento GPS per gatti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Kippy Vita, la recensione del miglior GPS per cani e gatti
Video: Kippy Vita, la recensione del miglior GPS per cani e gatti

Contenuto

La maggior parte dei proprietari di gatti si preoccupa quando i loro amici felini non si presentano all'ora di cena. Monitorare il tuo gatto tramite Global Positioning System (GPS) può ridurre lo stress e risparmiare tempo per cercare il tuo animale domestico che probabilmente si è perso lungo la strada. Nonostante i vantaggi, il GPS non lo è. necessariamente, pratico per i felini.


I gatti sono spesso troppo piccoli o leggeri per utilizzare i collari GPS (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Alessandro Valli)

Collane GPS: troppo pesanti?

La maggior parte dei collari tracker GPS vengono venduti ai proprietari di cani e gatti, ma la maggior parte di essi è troppo pesante per un gatto domestico standard da usare comodamente. Una piccola ricerca e conoscenza dei confini del tuo gatto dovrebbe aiutarti a trovare il collare giusto se scegli questa opzione.

Collane radiofoniche

Più leggeri dei tuoi colleghi GPS, alcune collane sul mercato usano una specifica frequenza radio per localizzare il tuo animale domestico. Sono molto più leggeri e comodi per il tuo gatto, ma non hanno la stessa copertura offerta dai collari GPS.

chip

Distribuire un microchip sotto la pelle del tuo gatto è uno dei modi più affidabili per rintracciarlo. Secondo il sito MyHealthyCat.com, la procedura costa circa $ 100,00 e, con la quota di attivazione, la registrazione e l'uso del servizio, non deve superare i $ 200,00. Il microchip viene letto da uno specifico tipo di scanner, utilizzato da molti rifugi per identificare un animale smarrito e il suo proprietario, ma non tutti i rifugi hanno la capacità di identificare il microchip. Il dispositivo è molto piccolo e dovrebbe essere utilizzato da un veterinario o specialista. Il tracciamento dei microchip è una tecnologia recente rispetto ai collari radio e GPS. Inoltre, non presenta alcun rischio significativo noto per la salute del tuo animale.


Ne vale la pena?

Solo tu puoi decidere se vale la pena tenere una collana o impiantare un microchip sul tuo animale domestico. Pesare il costo della procedura o del collare contro lo stress di non sapere dove sia il tuo animale domestico, può essere difficile. Molti gatti che vivono per strada tornano a casa tranquillamente e spariscono solo quando sono feriti. I gatti hanno un notevole senso dell'orientamento e sono appena persi.

Scegliere un dispositivo

Quando si decide di posizionare un dispositivo di localizzazione, accertarsi di effettuare una ricerca preliminare del prodotto. Alcuni possono essere costosi, ma vale la pena spendere qualche dollaro in più per assicurarsi di acquistare un prodotto di qualità. Cerca le recensioni dei consumatori e le risposte ai prodotti. Assicurati anche di coprire il dispositivo. Sebbene 100 m possano sembrare molto, ad esempio, molti gatti di solito camminano molto più di questo ogni giorno.