Contenuto
Puoi aumentare le vendite del tuo negozio di scarpe organizzando i prodotti nelle vetrine in modo attraente. Invece di allineare le scatole da scarpe e costringere i loro clienti a scavare all'interno di esse, la presenza di vetrine appariscenti può attirarle e esporle a un numero maggiore di modelli. Più modelli vedono i clienti, più è probabile che troveranno una coppia che gli piace. Libera i tuoi clienti dallo scavare all'interno del negozio e esporre le tue scarpe in modo attraente e non noioso.
Organizza la tua vetrina in modo attraente e accattivante (immagine di scarpe da giorno di matrimonio di Mat Hayward da Fotolia.com)
Vetrine con tessuti
Una possibilità è quella di sistemare scarpe con stili simili in una vetrina del negozio rivestita di tessuto. Scegli un tessuto di un colore che valorizzi le scarpe, assicurandoti che non sia più appariscente del colore dei prodotti. Ad esempio, se metti diversi modelli di scarpe nere nella finestra, usa un tessuto di colore dorato.
Sotto il tessuto, è possibile riporre le scatole da scarpe o altri oggetti a diverse altezze e conservare uno dei piedi della scarpa al loro interno. In questo modo, il cliente può vedere tutte le scarpe contemporaneamente. Organizzali per stile. Metti insieme sandali, stivali, sneakers, scarpe da uomo e tacchi.
vetrine tematiche
Puoi ispirarti a una stagione o uno stile di calzature per creare finestre a tema. Inizia a preparare i tuoi clienti al freddo organizzando vetrine con stivali invernali. Guarnire con cotone o altro materiale simile alla neve. Puoi anche fare delle carte, magari a forma di fiocco di neve, con alcune informazioni sul prodotto, come il materiale con cui è realizzato o se ha l'isolamento dell'acqua.
Altre finestre a tema possono includere sandali estivi, che puoi decorare con la sabbia o persino mettere le scarpe su un galleggiante all'interno di una piscina per bambini, dando un tocco di colore e creatività al tuo negozio.
Vetrine
Molti negozi di scarpe vendono anche accessori come borse e sciarpe. Se il tuo negozio è uno di questi, puoi incorporare questi articoli nella tua vetrina, aiutandoti a vendere tutti i tipi di prodotti che possiedi. Proprio come alcuni negozi di abbigliamento indossano costumi completi nelle vetrine dei negozi, puoi lasciare le scarpe e gli accessori in arrivo che si adattano insieme.
Cerca nel negozio un paio di scarpe che abbinino una borsa, una sciarpa e altri accessori disponibili. Metti questi oggetti su piccoli ripiani di plastica per verticalizzare la vetrina. Lascia le scarpe sullo scaffale più alto in modo che gli occhi dei clienti siano attratti da loro. Gli accessori dovrebbero essere sotto la scarpa per un look appariscente.