Come funziona un trapano a percussione

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
006 - Trapani a percussione
Video: 006 - Trapani a percussione

Contenuto


Scopri come funziona un trapano (Creatas / Creatas / Getty Images)

trapano

Un trapano a percussione è come un normale trapano con alcune funzioni extra. Sono più pesanti e più potenti. Per questo motivo, vengono utilizzati per servizi più grandi che richiedono fori su superfici più spesse e più solide. Come normali esercizi, girano, ma hanno anche una funzione percussiva. Questo movimento li rende in grado di forare calcestruzzo, acciaio, cemento e legno trattato a pressione.

profondità

Le frese ad impatto possono essere fornite con un'asta di profondità, montata nella parte superiore. È usato per misurare una distanza specifica dal buco. L'asta viene regolata alla profondità desiderata e il trapano viene disattivato quando tocca la parete.

velocità

Ci sono alcuni progetti che richiedono più coppia rispetto ad altri. Per questo motivo le punte a percussione arrivano a varie velocità. Per progetti più piccoli, viene utilizzata la bassa velocità. Quando è richiesta una potenza maggiore, viene utilizzata l'alta velocità. Alcuni modelli hanno anche l'opzione inversa, per rilasciare un trapano rimasto bloccato. Questo di solito si verifica quando si fora legno trattato a pressione.


cavi

Poiché i trapani a percussione sono potenti e utilizzano molta coppia, hanno delle funi laterali. Una mano è posizionata sull'impugnatura posteriore, per stringere il "grilletto" e la maniglia laterale viene tenuta con l'altra mano. Ciò consente di applicare la massima pressione durante la foratura. Questo cavo è regolabile e può essere rimosso quando si lavora in spazi ristretti.

Modelli wireless

Ci sono molte occasioni in cui è necessario lavorare in luoghi senza accesso a punti vendita. Che si tratti di una nuova costruzione o di aree remote, è necessario un trapano a batteria. Hanno le stesse funzioni delle normali trapani, tranne che usano batterie e possono essere utilizzate ovunque.