Contenuto
La silice è il minerale più abbondante nella crosta terrestre. È un ossido che si trova in natura sotto forma di sabbia o quarzo, e anche nella maggior parte dei tipi di vetro e cemento. È usato per assorbire acqua negli alimenti e per rimuovere la placca dai dentifrici. Sebbene sia usato per molte cose, la silice è difficile da rimuovere quando si depositano nelle toilette e nelle docce. Il vapore agisce come un buon solvente per la silice, e questo processo porta alla formazione di un residuo squamoso, ma con i prodotti giusti e con sforzo, può essere rimosso.
indicazioni
Lascia di nuovo chiaro il vetro della tua scatola (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Utilizzare Transparex, un prodotto che rimuove i minerali dall'acqua dura (acqua con una percentuale di minerali disciolti superiore al 5%). Questo tipo di prodotto rimuove i depositi di minerali come calcio, magnesio e silice, che si depositano nel vetro della doccia quando l'acqua dura evapora. È a base di acido solfonico e deve essere applicato solo su superfici di vetro.
-
Aggiungi quattro cucchiaini di TSP in un litro d'acqua. Strofinare per rimuovere l'accumulo di silice e risciacquare con acqua.
-
Sciogliere quattro cucchiaini di bicarbonato di sodio in un litro di acqua calda per rimuovere l'accumulo di silice dai water e dai box doccia. Risciacquare immediatamente con aceto bianco. Ripeti l'operazione.
-
Applicare il cristallizzatore Carclio, disponibile sul sito mercadolivre.com.br, nelle finestre della scatola e servizi igienici. Utilizzare una spugna per strofinare l'accumulo di silice. Dividere l'applicazione in piccoli pezzi di 20 cm. Stendere il prodotto con una spugna morbida e lasciare agire per circa 15 minuti. Rimuovere il cristallizzatore con il vetro ancora bagnato, utilizzando una flanella umida. Ripeti la procedura in un'altra area fino a quando tutto il vetro è finito.
-
Aggiungi un cucchiaino di Calgon a un litro di acqua calda. Scrub la silice. Risciacquare bene con succo di limone e acqua.
indicazioni
suggerimenti
- Applicare due strati di impermeabilizzazione realizzati per i finestrini dell'auto.
avvertimento
- Utilizzare una spugna non abrasiva per evitare di graffiare il vetro nella scatola.
Cosa ti serve
- Transparex
- Aceto bianco
- Cristallizzatore carclio
- impermeabilizzazione
- spugna
- Calgon (prodotto per lavastoviglie che impedisce l'accumulo di calcare)
- Bicarbonato di sodio
- TSP (polvere di fosfato trisodico)
- Succo di limone