Cos'è l'anello del rosario?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è l'anello del rosario? - Scienza
Cos'è l'anello del rosario? - Scienza

Contenuto

Nel cattolicesimo, le preghiere sono spesso offerte a Maria, la madre di Gesù, mentre intercede per noi peccatori presso suo figlio. Nel tempo, sono state sviluppate preghiere e tradizioni ei cattolici contemporanei hanno la possibilità di scegliere tra le varie preghiere e intercessioni vietate. Il più comune e più conosciuto è il rosario, un insieme di preghiere che intende inviare un potente messaggio di sacrificio di sé, umiltà, devozione e intercessione. Sebbene i cattolici spesso seguano il progresso della preghiera con un rosario, ci sono altri modi per farlo.

Concezione

Sebbene i grani del rosario siano un modo tradizionale per stare al passo con il progresso della preghiera, molti cattolici scoprono di intralciare altre attività in cui pregano, come camminare o guidare. Tantissimi usano l'anello del rosario, che è molto più maneggevole per dimensioni e volume. Destinati ad essere posizionati su un dito, questi anelli non hanno tutti i cinquantanove segni sul rosario tradizionale; invece, hanno una serie di undici segni, uno diverso dagli altri dieci.


obbiettivo

Sebbene non sia possibile seguire l'evoluzione delle preghiere per le prime quattro fasi, gli anelli del rosario sono molto utili per segnare la progressione durante le ultime cinquantacinque fasi del rosario. Ciascuno dei dieci segni simili rappresenta un'Ave Maria e i segni dispari rappresentano le combinazioni di preghiere che separano ciascuna delle dozzine. Con l'anello del rosario non è quindi possibile seguire l'andamento della preghiera nelle decine; è possibile seguire il progresso solo attraverso una particolare dozzina di preghiere, di cui un rosario completo ne ha cinque. Mentre alcuni cattolici indossano l'anello solo quando pregano, altri lo indossano sempre, come promemoria per recitare il rosario.

Funzionalità

A causa delle loro piccole dimensioni, gli anelli del rosario sono generalmente preferiti dai cattolici che recitano la preghiera, ma non vogliono tenere e / o portare una serie di grani. Di solito, l'anello viene indossato sull'indice, poiché il pollice tocca il segno appropriato per la preghiera. Mentre ti muovi tra le decine, il pollice si sposta lungo i segni. Quando una dozzina e quindi una rotazione dell'anello è stata completata, l'utente ripete il processo per le altre quattro dozzine.


È fatto

Poiché il rosario simboleggia il più alto livello di devozione orante, amore, sacrificio di sé e umiltà, molti cattolici offrono questa serie di preghiere in quasi tutte le situazioni. Come forma di penitenza, i sacerdoti raccomandano ai peccatori di pregare il rosario. Come forma di ringraziamento o richiesta, i rosari possono essere offerti anche in nome di una richiesta a Dio. Poiché il rosario è così universale nel cattolicesimo, gli anelli del rosario sono un delicato promemoria della loro importanza, poiché forniscono all'utente un aiuto per offrire la preghiera nel modo corretto.