Come riparare un pezzo di MDF

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
come riparare un’anta su un fianco in truciolare
Video: come riparare un’anta su un fianco in truciolare

Contenuto

L'MDF (pannello in fibra di legno a media densità) è un prodotto in legno a base di fibre compresse. Di solito è più economico del legno massiccio e ha una superficie liscia che accetta bene la vernice. Prima di dipingere un pezzo di MDF, graffiare la superficie con un oggetto appuntito. Come il legno, un pezzo di MDF può essere fissato con mastice di legno.

Passo 1

Rimuovere polvere e piccole particelle con un aspirapolvere. Utilizzare un panno leggermente inumidito con acqua calda e un prodotto per la pulizia generale e rimuovere qualsiasi traccia di grasso o sporco.

Passo 2

Spennellare leggermente un primer per pittura sulla superficie danneggiata. Lascia asciugare bene. Il tempo di asciugatura dipenderà dal tipo di primer utilizzato e dalla temperatura e umidità dell'aria.

Passaggio 3

Usa una spatola per stendere lo stucco per legno sulle scanalature e sui graffi. Forza l'impasto nelle superfici aperte. Se l'impasto si restringe quando si asciuga, applica una seconda mano per livellare l'area con il resto della superficie.


Passaggio 4

Carteggiare l'area danneggiata fino a renderla liscia. Inizia a usare carta vetrata di media qualità, tra 80 e 120, quindi passa a una più grande, tra 150 e 180.

Passaggio 5

Pulisci i residui di polvere con una flanella. Dipingi come preferisci.