Cosa elimina la muffa sulle borse?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Muffa bianca sul terriccio, fa male alle piante? Perché si crea? Come toglierla?
Video: Muffa bianca sul terriccio, fa male alle piante? Perché si crea? Come toglierla?

Contenuto

La crescita della muffa è un problema comune quando i portafogli e le borse invecchiano. Con una certa cura, possiamo rimuovere muffe e funghi e far sopravvivere la nostra borsa preferita per qualche altro anno.


Custodia priva di muffa (immagine borsa grigia di genialbaron da Fotolia.com)

Lasciate prendere il sole

Rimuovi tutti gli oggetti dalla borsa e lasciala aperta. Se permetti al sole di bagnare la borsa, aiuterà a eliminare l'odore e un po 'di muffa. Più lasci la borsa all'aria aperta, meglio sarà, ma cerca di lasciarti prendere l'aria di un'intera giornata.

stampo (immagine di carta assorbente macchiata da pdtnc da Fotolia.com)

Soluzione fatta in casa

Dopo aver neutralizzato la crescita della muffa, la sacca deve essere pulita con succo di limone diluito in acqua. L'acido citrico ucciderà ogni forma lasciata in esso. Dovresti farlo due o tre volte solo per assicurarti di aver eliminato tutto. Il succo di limone è generalmente sicuro per le pelli e il materiale tinto, quindi non c'è motivo di preoccuparsi.


Evitare l'accumulo di muffa (immagine di borsetta e cappelli di Charlie Rosenberg da Fotolia.com)

Prodotti per la pulizia pesanti

Se c'è una crescita significativa di muffa, potrebbe essere necessario un detergente specifico. Dovresti leggere le etichette sui prodotti quando fai la spesa per non comprare qualcosa che danneggi la pelle o rimuovere accidentalmente l'inchiostro. Evitare l'uso di qualsiasi cosa con il cloro poiché ci saranno sicuramente danni alla borsa. Le soluzioni LTT's Clean Products LT sono fabbricate appositamente per rimuovere la muffa dai prodotti in pelle. Un'opzione ecologica è il tocco rustico. È più sicuro e utilizza materiali organici. Seguire le istruzioni del produttore su come applicare i prodotti.


Lascia le borse all'aperto e al sole (Immagine degli occhiali da sole di genialbaron da Fotolia.com)

prevenzione

Una volta rimosso lo stampo, pratica le abitudini che impediscono la crescita futura. La muffa non sopravvivrà alla luce del sole, quindi la pulizia periodica della borsa lasciandola al sole è un buon modo per iniziare. Evitare anche i prodotti deperibili e liquidi nella busta impedirà la crescita della muffa. Anche la pulizia della borsa con un detergente per la pelle alcune volte all'anno è buona. Non devi aspettare che la muffa compaia per pulire la tua borsa.

La borsa dovrebbe prendere il sole (borsa da spiaggia nell'immagine sabbia di Cristina Bedia da Fotolia.com)