Contenuto
Sony Playstation 3 fornisce connessioni di rete cablate o wireless. Per sfruttare le funzionalità Internet wireless della tua PS3 e collegarla a un router protetto dal protocollo WEP, dovrai conoscere la password. Il protocollo WEP ha password di 10, 26 o 38 caratteri in formato esadecimale, il che rende difficile la memorizzazione. Utilizzando il "Prompt dei comandi" e un browser, sarà possibile accedere al pannello di amministrazione del router e individuare la password.
Passo 1
Premere il pulsante "Start" per accedere al menu "Start". In Windows 7, questo menu è etichettato con il logo di Windows.
Passo 2
Seleziona l'opzione "Esegui" dal menu "Start". Digita "CMD" nel campo e premi "Invio" per aprire il "Prompt dei comandi". In Windows 7, puoi accedervi digitando "CMD" nella barra di ricerca nella parte inferiore del menu "Start" e quindi premendo "Invio".
Passaggio 3
Digita "ipconfig" nella finestra "Prompt dei comandi" e premi "Invio". Le informazioni relative alle impostazioni dell'indirizzo IP specifico verranno visualizzate sullo schermo. Trova la voce "Gateway predefinito" e prendi nota dell'indirizzo IP corrispondente.
Passaggio 4
Esci dalla finestra "Prompt dei comandi" e apri qualsiasi browser. Nella barra degli indirizzi, inserisci l'indirizzo IP del passaggio precedente e premi "Invio" per accedere alla schermata amministrativa del tuo router wireless.
Passaggio 5
Accedi alla console di amministrazione del router utilizzando il nome utente e la password che hai creato durante il processo di configurazione iniziale. Se non ricordi il nome utente e la password, puoi provare l'impostazione predefinita che è "Admin" per entrambi i campi.
Passaggio 6
Fare clic sulla scheda "Protezione wireless" sul router e individuare la voce per immettere la password WEP. Assicurati di annotare la password, poiché è lunga e difficile da ricordare. Ora puoi inserire la password WEP nella schermata di configurazione Internet wireless della PS3.