Contenuto
Le occhiaie possono essere il risultato di diversi fattori, tra cui ereditarietà, schemi di sonno e alimentazione. Anche se questi cerchi potrebbero farti sembrare stanco e vecchio, ci sono opzioni per eliminarli. Esegui alcuni esercizi facciali specifici per eliminare le occhiaie e farti sembrare giovane e riposato.
Modelli di sonno, ereditarietà e alimentazione possono causare occhiaie (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
frequenza
Esegui esercizi facciali ogni giorno per 3 settimane per aiutare a rafforzare i muscoli intorno agli occhi. Questi esercizi non ti stancheranno e possono essere fatti più volte al giorno. Se ritieni che l'esercizio quotidiano sia eccessivo dopo le prime 3 settimane, modifica la routine in 3 giorni a settimana. Possono comparire macchie all'inizio degli esercizi e sono il risultato di olii e lubrificanti secernenti. Una volta che gli esercizi sono fatti regolarmente, le macchie spariranno.
Esercizi per l'occhio
Toni i tuoi occhi per liberarti delle occhiaie. Premere un dito su ciascun lato della testa, sulle tempie e tirare indietro la pelle fino a quando gli occhi iniziano a chiudersi. Apri gli occhi, poi chiudi. Ripeti cinque volte. Questo esercizio aiuterà a tonificare la pelle intorno agli occhi.
Per la pelle all'interno degli occhi, alza le sopracciglia verso il soffitto e chiudi gli occhi a metà. Sentirai un leggero svenimento sulla fronte e sotto gli occhi. Mantieni la posizione per 5 secondi. Ripeti cinque volte. Prova una variazione alzando e abbassando più volte mantenendo l'occhio semichiuso.
Esercizi per la fronte
Esegui esercizi sulla fronte per tonificare la pelle sugli occhi, donando un aspetto più giovane e sveglio. Inizia accigliato verso il basso verso la parte inferiore dei tuoi occhi mentre li stringete insieme. Tenere premuto per 3 secondi, quindi alzare le sopracciglia verso il soffitto come se fosse sorpreso, e tenere premuto per 5 secondi. Ripeti dieci volte. Fai l'esercizio in piedi o sdraiato. Per allungare ulteriormente, solleva il labbro inferiore sopra il labbro superiore mentre fai lo stesso movimento.