Come tagliare un grande tee senza cucirlo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"Tatino lo Gnomino": facile & senza cucire
Video: "Tatino lo Gnomino": facile & senza cucire

Contenuto

Ogni persona ha una dimensione e un formato diversi. Alcuni sono alti e magri, altri sono bassi e larghi, altri sono nel mezzo. Quando un vestito è vestito, è probabile che non cada allo stesso modo in tutte le persone. La personalizzazione di un articolo per adattarsi correttamente sarebbe la soluzione ideale, tuttavia, è un compito difficile se non sai nulla sul cucito. Tuttavia, con un po 'di creatività e apertura mentale, ci sono diversi modi per farlo senza cucire.


indicazioni

    Riduci la maglietta

  1. Determina il tipo di tessuto della parte. Alcuni tessuti si restringono più di altri. Cotone e lino sono due esempi di questo, ma poliestere, nylon, lycra e non elastan. Il metodo di restringimento potrebbe non funzionare se la parte è già stata lavata.

  2. Lavare la maglietta in acqua calda. Usa una candeggina per vestiti colorati per evitare che si sbiadiscano. L'acqua calda si restringerà il tessuto.

  3. Asciugare la maglietta nell'asciugatrice con la temperatura impostata più ampia possibile. Arrestare il ciclo dell'essiccatore di volta in volta per assicurarsi che non si contragga troppo.

  4. Passa la maglietta con il ferro da stiro per vaporizzare se hai ancora bisogno di restringere di più.

    Lega la maglietta

  1. Legare la maglietta usando una cravatta. Ciò contribuirà a ridurlo nella zona della vita, facendolo sembrare più stretto.


  2. Individua quale parte della t-shirt deve essere ridotta di più. Questo posto può essere nella parte destra della vita o più in alto, o più sopra, sotto il petto.

  3. Fai due piccoli fori nella maglietta, uno su ciascun lato. Dovrebbero essere allineati e alla stessa altezza, ciascuno sul lato opposto dell'altro.

  4. Passa un'estremità del passante attraverso uno dei fori. Dovrebbe stare dentro la maglietta, mentre l'altra estremità è fuori.

  5. Passa il passante attraverso questi fori, dal primo foro e nel secondo foro. Spingere la fine del cappio attraverso il foro.

  6. Tirare le estremità in modo che la dimensione della cravatta sia uguale a ciascun lato della maglietta. Legateli sul retro, lasciando la maglietta di fronte.

    Taglia la camicia

  1. Usa le forbici per tagliare le maniche della camicia. Crea un scollo a V, tagliandolo in entrambi gli strati.


  2. Capovolgi la maglietta e posizionala su una superficie diritta. Iniziare a tagliare nella direzione della V verso il fondo del pezzo, fino a quando la parte posteriore è nel mezzo.

  3. Fai due tagli orizzontali sul retro per creare cravatte. Il primo taglio dovrebbe essere sotto le spalle e il secondo taglio nella parte bassa della schiena. Se la maglia è corta, semplicemente dividi il secondo, non fare il primo taglio; invece, fallo solo nella parte bassa della schiena.

  4. Indossa una maglietta. Potresti aver bisogno di aiuto la prima volta, oppure puoi anche regolare i nodi secondo necessità. Unisciti al pezzo superiore con quello inferiore e legalo stretto con un nodo. Ripeti con gli altri pezzi.

  5. Regola i nodi come necessario.

Cosa ti serve

  • Candeggina per abbigliamento colorato
  • Ferro con funzione "vapore"
  • forbici
  • Filato o pizzo grande