Differenze tra RJ45 e RJ48

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Network Cable Tester POE RJ45 e BNC Intellinet
Video: Network Cable Tester POE RJ45 e BNC Intellinet

Contenuto

I connettori jack registrati (RJ) sono utilizzati nei sistemi di telecomunicazione. In apparenza, questi jack sono simili ai jack telefonici (RJ11). Essi variano nelle dimensioni e nel numero di fili che ospitano, così come nei dati che trasportano. Due tipi di socket comunemente usati nel calcolo sono RJ45 e RJ48. Ciascuno usa otto fili in quattro coppie intrecciate.


Un connettore Ethernet RJ45 (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

discussioni

RJ45 ospita doppino intrecciato non protetto (UTP), mentre RJ48 utilizza doppino intrecciato schermato (STP). Entrambi i tipi di fili hanno un rivestimento in PVC, per proteggere il trasferimento dei dati da interferenze elettriche. Tuttavia, i fili STP hanno un foglio di rivestimento aggiuntivo. Il cablaggio STP è necessario per cavi più lunghi ed esposti agli elementi, in cui le possibilità di compromettere l'integrità dei dati sono maggiori.

connettori

Le prese RJ45 e RJ48 sono simili. Infatti, una presa RJ45 può essere inserita in una porta RJ48.Il contrario non è sempre vero perché i nuovi jack RJ48 sono dotati di una tacca che può essere accettata solo da una porta RJ48. Le prese RJ48 dentellate non si adattano alle porte RJ45.


usi

Se si vedono i due insieme, è possibile riconoscerli come connettori Ethernet, poiché in questo modo viene utilizzato il connettore RJ45. Un tempo era utilizzato per alcuni sistemi telefonici più grandi, ma non di più. Oggi è usato per le connessioni del computer. L'RJ48 viene solitamente utilizzato con linee T1 e altre applicazioni che richiedono cavi più lunghi, che sono probabilmente esposti all'ambiente. L'RJ48 è il più adatto per questo, a causa della protezione aggiuntiva offerta dal cablaggio STP.

Pin del connettore

I pin del connettore determinano il modo in cui i dati vengono trasmessi e quali tipi di dati vengono trasmessi. Ad esempio, la linea telefonica comune, RJ11, è per voce, fax e altri dati analogici. RJ45 e RJ48 trasmettono dati digitali in base ai pin del connettore. I connettori RJ45 hanno pin 1, 2, 3 e 6. I connettori RJ48 utilizzano più cluster di pin. Alcuni includono 1, 2, 4 e 5 o 1, 2, 7 e 8. Inoltre, è possibile utilizzare altri cavi per fornire una protezione aggiuntiva dei dati.


Collegamento dei fili ai pin

Ciò che fa la differenza nel modo in cui vengono utilizzati i pin è dove li metti. Puoi trovare pinning con codice colore online. Alcune giacche hanno codice colore inciso sui loro lati. Possono essere collegati direttamente, incrociati o arrotolati. È importante eseguire questa operazione in modo da disporre del trasferimento dati appropriato per l'apparecchiatura che si sta utilizzando.