Come riparare un vaso con scariche ridotte

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Montare  piletta e  saltello del bidet
Video: Montare piletta e saltello del bidet

Contenuto

Una toilette che non dà uno scarico adeguato può essere il frutto di diversi motivi. Fortunatamente, le cause più comuni di questo tipo di problemi sono relativamente facili da risolvere. L'importante è determinare la vera causa del motivo per cui la scarica non funziona correttamente.


indicazioni

Impara come aggiustare la tua sciacquone (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Assicurarsi che la valvola e il serbatoio del serbatoio siano impostati correttamente, poiché il serbatoio potrebbe non riempirsi completamente. Se questo è il problema, rimuovere la catena dalla valvola di scarico. Rimuovere il dado situato sul retro della valvola usando una chiave. Nella maggior parte dei bagni, questo dado è svitato in senso orario anziché in senso antiorario. Una volta rimosso il dado, sostituire la vecchia valvola con una nuova.

  2. Spegni la valvola di arresto. Sostituire il gancio della catena sulla valvola se non è in grado di sollevare il coperchio. Nella catena dovrebbe esserci un po 'di gioco mentre la parte superiore copre l'apertura. Se c'è troppo gioco, accorcia la catena e taglia l'eccesso con le pinze. Accendere il flusso d'acqua attraverso la valvola di arresto e testare la scarica.


  3. Testare la valvola di scarico e vedere se è dura o difficile da usare durante la scarica. Rimuoverlo e pulirlo con aceto, usando lo spazzolino per strofinare bene. Sostituiscilo e fai il test. Se si verificano ancora gli stessi problemi, sarà necessario sostituirlo.

  4. Piegare leggermente il braccio flottante verso il basso, provocando un abbassamento del livello dell'acqua nel serbatoio. Questa procedura risolve spesso il problema della scarica debole, causata da guasti nel galleggiante o guasti dovuti allo spegnimento dell'ingresso dell'acqua, quando il serbatoio è pieno.

Cosa ti serve

  • Chiave regolabile
  • cavo
  • pinze
  • aceto
  • spazzolino da denti