Dolore alle articolazioni causato da infezione

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Il Mio Medico - Dolori articolari: le cause
Video: Il Mio Medico - Dolori articolari: le cause

Contenuto

Molte infezioni possono causare dolore alle articolazioni, che può variare da lieve a estremamente forte. Una delle infezioni più riconosciute è l'artrite infettiva, che può indebolire le articolazioni sempre di più se non trattata nel tempo. Tuttavia, non è l'unica infezione che può causare problemi alle articolazioni. Ce ne sono molti altri che meritano di essere conosciuti e compresi.


Dolore alle articolazioni causato da infezione (immagine di ginocchio xray di JASON WINTER da Fotolia.com)

tipi

Le articolazioni possono infiammarsi e persino danneggiare la causa delle infezioni. Alcuni dei più comuni sono causati da infezioni batteriche, gonorrea, danno articolare, sostituzione dell'articolazione, disordini genetici, streptococchi e virus comuni.

Dolore alle articolazioni causato da infezione (immagine di ginocchio xray di JASON WINTER da Fotolia.com)

carattere

Alcune infezioni batteriche, come lo stafilococco, possono causare gravi dolori articolari. Ciò è dovuto all'aumento del fluido trattenuto tra le articolazioni, che causa infiammazione e gonfiore. Se non trattata, la gonorrea può svilupparsi in un'infezione gonococcica disseminata (GI). Ciò causa diversi problemi tra cui dolori articolari. Gli incidenti e le lesioni sportive possono causare danni al tessuto, ai tendini e alla lubrificazione delle articolazioni, causando un dolore molto intenso. Quando vengono sostituite le articolazioni, specialmente nelle ginocchia e nei fianchi, possono verificarsi infezioni, anche molto dolorose. Una malattia ossea genetica nota come displasia del ginocchio può anche causare dolore, questo problema aumenta e dilata le articolazioni e, pertanto, non può essere gestito correttamente. Quando le articolazioni sono deformate, il dolore può essere lieve o molto forte. Un altro problema può essere dovuto a complicazioni nel trattamento dello streptococco, che causa febbre reumatica. Quando ciò accade, i batteri si depositano su parti del corpo sensibili, come un'articolazione debole. Parvovirus, virus dell'influenza, tra gli altri, causano anche dolori articolari e molti altri sintomi.


Dolore alle articolazioni causato da infezione (immagine di ginocchio xray di JASON WINTER da Fotolia.com)

effetti

Altri sintomi, oltre a dolori articolari, sono comuni in casi come la gonorrea. Questa malattia può anche causare dolore addominale e pelvico, difficoltà a urinare, perdite vaginali di colore giallo intenso, secrezione anale e prurito. I sintomi legati ai problemi articolari non si arrendono con il freddo, il caldo o gli antidolorifici comuni. Questi sintomi includono anche rigidità, gonfiore, dolorabilità e anche deformazioni visibili. Quando si verifica anche una sostituzione delle articolazioni: eruzione cutanea, arrossamento, rigidità, gonfiore e tenerezza. I sintomi della displasia ossea sono deformità delle articolazioni, malformazioni della testa, del torace o dei piedi, colonna vertebrale curva, articolazioni indurite (non in grado di allungare completamente le gambe o le braccia) e gli arti o il collo più corto. I sintomi di streptococchi possono includere: febbre (più di 38 ° C), difficoltà a deglutire, gola rossa e tenera, linfonodi ingrossati, mal di gola (quando non c'è influenza o raffreddore) e anche placca in gola. Le complicazioni da streptococchi possono includere ascessi della gola, infezione renale, otite, febbre reumatica e cellulite nel timo e nella faringe. Ci sono molte differenze tra i sintomi virali in base al virus che causa la malattia, ma quasi tutti causano la febbre.


Dolore alle articolazioni causato da infezione (immagine di ginocchio xray di JASON WINTER da Fotolia.com)

idee sbagliate

Alcune persone credono che non soffriranno di dolori articolari, perché sono in buona forma, assumono medicinali per prevenire infezioni, vanno dal medico regolarmente, o perché evitano contrazioni muscolari e lesioni a tendini e articolazioni. Poiché il dolore articolare può essere causato da migliaia di motivi, è quasi certo che tutte le persone soffriranno di questo problema almeno una volta nella vita.

Dolore alle articolazioni causato da infezione (immagine di ginocchio xray di JASON WINTER da Fotolia.com)

età

I dolori articolari possono colpire persone di qualsiasi età, siano essi bambini, bambini, adulti e anziani. Ciò è dovuto al fatto che ogni fascia d'età è più incline a soffrire di determinati tipi di infezioni, che possono provocare dolore alle articolazioni.