Come decorare una torta che brilla di luce nera

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Una torta che risplende nella luce nera spicca sicuramente a una festa di Halloween. Potresti aver visto molti dipinti e accessori di questo tipo, ma è molto più difficile trovare oggetti commestibili reattivi a questo tipo di luce. Non puoi comprare la glassa che si illumina al buio al mercato, ma puoi prepararla a casa, semplicemente aggiungendo acqua tonica a qualsiasi ricetta.

Area di lavoro

Porta una luce nera nella tua cucina quando prepari la glassa e mentre decori la torta, per assicurarti che risplenda brillantemente una volta servita. Se lavori in una cucina molto soleggiata, usa le tende per rendere la stanza il più buia possibile. Non devi lavorare al buio, ma spegni le luci di tanto in tanto e accendi la torta con una luce nera per valutare i tuoi progressi.


Acqua tonica

L'acqua tonica brilla sotto la luce nera perché contiene una sostanza chiamata chinino. Il chinino che si trova nell'acqua tonica può essere ingerito, quindi puoi usarlo per preparare questa speciale glassa. Tuttavia, sebbene commestibile, l'acqua tonica ha un sapore amaro. Quindi, se ne metti troppa, la glassa sarà un po 'amara, il che rovinerà il sapore della tua torta, anche se sembra incredibile sotto la luce nera. Dovrai fare dei tentativi per sapere quanta acqua tonica aggiungere per creare l'effetto visivo desiderato, senza rinunciare al sapore.

Ricetta a velo

Preparare la glassa nera reattiva alla luce mescolando in una ciotola mezza tazza di panna vegetale e una bustina di burro a temperatura ambiente. Aggiungere quattro tazze di zucchero a velo, un cucchiaio di essenza di vaniglia e due cucchiai di acqua tonica. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e consistente. Questo produrrà una glassa che emette un bagliore bluastro sotto la luce nera. Se vuoi aumentare la brillantezza, raddoppia la quantità di acqua tonica e aggiungi più zucchero a velo per addensare la glassa fino alla consistenza desiderata. Aggiungi colorante alimentare se lo desideri, ma ricorda che la ciliegina sulla torta avrà un bagliore bluastro, indipendentemente dal colore che presenta alla luce normale.


Ricetta facile

Invece di preparare la glassa fatta in casa per la tua torta, puoi aggiungere due cucchiai di acqua tonica alla glassa già pronta. Mescola bene e poi illumina la miscela con luce nera per vedere se la lucentezza è di tuo gradimento. Se necessario, aggiungi un altro cucchiaio di acqua tonica. Se la glassa è troppo sottile a causa dell'acqua, mescolate qualche cucchiaio di zucchero a velo per farla addensare, prima di coprire la torta.

Decorazione

Puoi coprire l'intera torta con la glassa speciale o semplicemente decorarla con dettagli che brilleranno sotto la luce nera. Metti la glassa in un sacchetto di plastica e taglia un'estremità per creare una sac à poche. Usa la glassa per scrivere un messaggio o per decorare i bordi della tua torta. Ciò consente di risparmiare tempo, poiché puoi acquistare una torta già pronta e aggiungere solo dettagli al tuo arredamento.