Contenuto
Ora i fornai dilettanti possono anche stampare immagini sui loro biscotti proprio come i professionisti. Il processo in questione è facile da adattare per l'uso domestico con inchiostro commestibile, carta di riso e formine per biscotti. La carta di riso è una carta commestibile prodotta con farina di riso. Puoi acquistarlo online o nella maggior parte dei negozi specializzati e conservarlo ben chiuso in sacchetti a chiusura lampo per un uso successivo. Con questa tecnica, chiunque può ora creare biscotti decorati con foto e altre immagini realistiche.
Passo 1
Crea o seleziona un'immagine per decorare i biscotti. Può essere una foto digitale stampata da una stampante a inchiostro commestibile o semplicemente un disegno realizzato sulla superficie della carta di riso con penne a inchiostro commestibile.
Passo 2
Disegna o stampa l'immagine su carta di riso commestibile. Per la stampa, è sufficiente inserire le cartucce di inchiostro commestibile in una stampante a inchiostro commestibile, posizionare i fogli di carta di riso nel vassoio della carta e stampare l'immagine scelta. Chi utilizza penne a inchiostro commestibile potrà disegnare la propria immagine direttamente su carta di riso.
Passaggio 3
Taglia la carta di riso per adattarla alla forma del biscotto. Questo può essere fatto con lo stesso cutter usato per tagliare i biscotti. Fatto ciò, metti da parte la carta di riso.
Passaggio 4
Coprite i biscotti con glassa bianca. Va bene qualsiasi tipo di glassa, ma la maggior parte dei fornai usa la glassa reale o la pasta americana.
Passaggio 5
Spennellate il lato posteriore della carta di riso con un pennello inumidito con acqua. A tale scopo sarà necessaria solo una piccolissima quantità di acqua.
Passaggio 6
Capovolgi la carta di riso e premila delicatamente sulla superficie della glassa per assicurarti che si attacchi al biscotto.
Passaggio 7
Usa un applicatore per glassa per decorare il biscotto con punti, bordi e altri oggetti di scena.