Come canalizzare l'acqua di sorgente

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come canalizzare l'acqua di sorgente - Vita
Come canalizzare l'acqua di sorgente - Vita

Contenuto

Condurre l'acqua di sorgente in un sistema idraulico nuovo o esistente è il metodo più conveniente per fornire acqua a una singola casa o un'intera comunità. L'acqua di sorgente può essere contaminata, quindi è molto importante coprire la sorgente della sorgente e proteggerla dai rifiuti agricoli, dai resti di prodotti e da altre fonti di inquinamento. Il metodo più comune per proteggere una sorgente è costruire un serbatoio contenente tubazioni che passano dal serbatoio in calcestruzzo della sorgente al suo sistema idraulico.

Passo 1

Acquista un cilindro di cemento con un coperchio. Di solito vengono ordinati da grandi negozi di ferramenta. La parte superiore del tappo viene solitamente venduta separatamente e il cilindro è lo stesso prodotto utilizzato per i sistemi di tubazioni in calcestruzzo. Il diametro del cilindro dipende dalla dimensione della parte superiore della molla. Il diametro della sommità della molla deve essere protetto dal cilindro di cemento e, in alcuni casi, quando è molto grande, attorno ad esso deve essere costruita una struttura in calcestruzzo su misura.


Passo 2

Praticare un foro, utilizzando un trapano piatto realizzato appositamente per il calcestruzzo, fino al centro del cilindro e un altro foro vicino alla parte superiore. Il foro situato a metà sarà collegato al sistema di tubazioni nuovo o esistente e deve avere lo stesso diametro del tubo. L'orifizio vicino alla parte superiore verrà utilizzato per consentire la fuoriuscita del flusso in eccesso dal cilindro. A volte è preferibile scavare una leggera pendenza davanti alla sorgente per consentire lo scarico del troppo pieno.

Passaggio 3

Riempi la parte superiore della sorgente con piccoli sassi di ghiaia, delle dimensioni dei piselli. Ciò contribuirà a trattenere eventuali grandi sedimenti o alghe che potrebbero fuoriuscire dalla sorgente.

Passaggio 4

Posiziona un cilindro di cemento sopra la molla. Questo ti aiuterà a farti un'idea di dove dovrai scavare per affondare il cilindro in posizione per proteggere la tua preziosa acqua minerale. Se necessario, segnare la posizione desiderata del cilindro di cemento con segni, nastri, paletti o vernice. Il cilindro deve essere posizionato verticalmente sopra la parte superiore della molla, con la sorgente al centro del cilindro il più lontano possibile.


Passaggio 5

Scava una trincea sotto forma di un cilindro di cemento nel punto selezionato. Il fosso deve essere profondo almeno 60 cm.

Passaggio 6

Posiziona il cilindro nel fosso e riempi l'ambiente circostante con argilla o cemento.

Passaggio 7

Inserire un tubo in PVC lungo circa 30 cm e con un diametro di 3 pollici nel foro che verrà utilizzato per consentire la fuoriuscita del trabocco. Prendi la pistola a stantuffo e sigilla intorno al bordo del tubo per una tenuta impermeabile.

Passaggio 8

Posizionare tubi in PVC di diametro adeguato nel tubo di uscita della base e sigillare attorno al bordo. Questo tubo verrà utilizzato per collegare l'impianto idraulico della tua casa o comunità. Collegare questa tubazione in PVC al sistema idraulico esistente o nuovo.