Contenuto
Ogni volta che un utente preme un tasto sulla tastiera, gli eventi "KeyDown" e "KeyUp" attivano un'applicazione VB.NET. È possibile utilizzare questi eventi per disabilitare e abilitare un pulsante del modulo. La codifica per questo evento indica che lo stato attivo del pulsante verrà attivato ogni volta che un utente preme un tasto.
indicazioni
Come abilitare / disabilitare i pulsanti di comando in VB.NET nella routine KeyUp (immagine della tastiera scura di Cinthy Pilar Revilla Llanos da Fotolia.com)-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e selezionare "Tutti i programmi". Fare clic su "Microsoft .NET" e "Visual Studio" per aprire il software di programmazione VB.NET.
-
Fare doppio clic sul nome del file di progetto nell'elenco dei progetti recenti per caricare il codice. Dopo il caricamento della codepage, fare clic con il pulsante destro del mouse sul modulo che si desidera utilizzare per monitorare l'attività della tastiera. Fai clic su "Visualizza codice" per aprire il file del codice del modulo.
-
Scorri verso il basso fino alla riga di codice "Evento pubblico KeyUp As KeyEventHandler". Questo codice avvia la funzione e inserirai il codice del pulsante dopo questa riga.
-
Immettere il seguente comando per disabilitare il pulsante:
button1.Enabled = False
Quando si attiva questo codice, si "de-enfatizza" il pulsante, quindi non è attivo, ma visibile all'utente.
-
Immettere il seguente comando per attivare il pulsante:
button1.Enabled = True
Il codice sopra riportato restituisce il pulsante al suo stato attivo e cliccabile.