Contenuto
Usare un kit Helicoil per riparare i fili danneggiati in una parte di auto è un modo per risparmiare un po 'dei tuoi meritati soldi in tasca. Molte parti del tuo veicolo hanno aperture che sono filettate per accettare un bullone che fissa parti al veicolo o una parte all'altra. Quando questi fili sono danneggiati, potrebbe essere impossibile utilizzare il veicolo fino a quando non viene riparato. Un meccanismo di Helicoil consente al "fai da te" medio di fare queste riparazioni senza l'aiuto di un meccanico.
indicazioni
I fili appropriati sono essenziali per il funzionamento della tua auto (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Indossare la protezione per gli occhi e guanti e praticare il foro che ha danneggiato i fili, utilizzando la punta elicoidale e la punta di dimensioni adeguate per l'inserto di riparazione Helicoil. La dimensione della punta del trapano è specificata nel kit di riparazione Helicoil. Praticare una profondità sufficiente a posizionare l'inserto sotto la superficie da perforare e adattare la lunghezza della vite.
-
Pulire eventuali frammenti di metallo dal foro appena praticato con l'aspirapolvere o uno strumento magnetico telescopico.
-
Inserire i nuovi fili nel foro utilizzando il rubinetto fornito nel kit.
-
Posizionare l'inserto Helicoil sul mandrino nel kit e ruotarlo nel foro finché la parte superiore non è 1/4 rivolta verso il basso sulla superficie di lavoro.
-
Utilizzare lo strumento di rimozione tasselli incluso per rimuovere la parte superiore dell'inserto. Posiziona lo strumento sopra l'inserto e toccalo con il martello. Per inserti più grandi, usare pinze più sottili per rompere il gambo.
suggerimenti
- Una goccia o due di olio sul rubinetto renderà più facile la rotazione del rubinetto.
- Tenere la punta del trapano in linea con il foro quando si esegue l'operazione per assicurarsi che i fili siano il più dritti possibile.
avvertimento
- Assicurati di indossare guanti e protezione per gli occhi, poiché i trucioli di metallo prodotti saranno nitidi.
Cosa ti serve
- Helicoil Kit di riparazione
- Protettore per gli occhi
- guanti
- Punte e punte per punte da trapano
- Aspirapolvere o attrezzo magnetico telescopico
- martello
- Pinza a punta fine