Come mettere gli strass nei tessuti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come applicare i strass termoadesivi
Video: Come applicare i strass termoadesivi

Contenuto

Le pietre di strass possono aggiungere brillantezza a qualsiasi pezzo nell'armadio. I quattro metodi comuni per fissare gli strass nei tessuti e nell'abbigliamento sono: colla, assemblatori, adesivi termoadesivi o cucito. Le graffette possono essere utilizzate quando le pietre sono troppo grandi per essere incollate. La tecnica con gli strass termocoppia è la più veloce, mentre la tecnica di cucitura ti consente di rimuovere e riutilizzare i tuoi strass in un secondo momento.


indicazioni

Lo strass aggiunge glamour e glamour a gioielli e vestiti (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Utilizzare agenti adesivi appositamente formulati come E6000 e Gem-Tac quando si prevede di incollare strass nei tessuti. Basta prendere un tampone per passare qualche colla sul tessuto, dove verrà posizionata la pietra. Utilizzare le pinzette per posizionare delicatamente gli strass sull'area specificata. Lasciare asciugare la colla per diverse ore. Fai attenzione a non usare troppa colla, ma assicurati che tutti i bordi degli strass siano coperti.

  2. Strass di pietra con assemblatori. Questo metodo funziona meglio per le parti che verranno pulite a secco, o quando si applicano pietre più grandi rispetto alla colla non funzionerebbe altrettanto bene. Nei tessuti "Tiffany", l'assemblea entra dal retro del tessuto e attacca la pietra sul lato anteriore. Nel caso di "Rim", l'assemblea è posizionata sulla parte anteriore del tessuto sulla pietra, inchiodandola nella parte posteriore. Avrai bisogno di uno strumento per applicare gli strass per utilizzare questo metodo.


  3. Incolla adesivi termoindurenti su tessuti se stai cercando un metodo facile e veloce. Tali adesivi sono dotati di una colla termosensibile sul retro. Si scioglie nelle fibre del tessuto, risultando in un legame molto forte. È possibile utilizzare un ferro o uno strumento appropriato.

    Se si utilizza un ferro da stiro, impostarlo sull'impostazione di calore più bassa. Appoggia il tessuto a faccia in su su una superficie dura. Posizionare l'adesivo termosaldante nella posizione desiderata sulla parte superiore del tessuto. Quindi posiziona un panno sottile sul rhinestone. Premere leggermente il ferro sul panno che è su di esso. Aspetta un minuto o finché la colla è abbastanza calda da aderire al tessuto. Lasciare raffreddare completamente.

  4. Cuci gli strass sul tessuto con un ago e un filo se hai questo tempo a disposizione. Molti strass hanno fori per l'attaccamento alla schiena, quindi puoi usare i metodi di cucito tradizionali.


suggerimenti

  • Se stai per incollare gli strass sul tessuto, prendi in considerazione l'uso di una siringa con una punta più piccola. L'uso di una siringa ti darà un punto di colla più piccolo e più preciso.

avvertimento

  • Se c'è la possibilità che il bucato venga pulito a secco, non pensare nemmeno a usare la colla (anche se questo non si applica alla colla stick).

Cosa ti serve

  • colla
  • Adesivo strass termo-cristallino
  • Ago e filo
  • Strumento per applicare strass
  • ferro