Contenuto
Anche se fai del tuo meglio per proteggere il tuo cane da vari prodotti domestici velenosi, può ancora trovare e ingerire materiali tossici. Se ciò accade, un modo per aiutare il tuo amico canino è quello di indurre il vomito. Secondo il sito Web pethealthandcare.com, uno dei modi migliori per farlo è con il sale. Questo lavoro è più semplice se ci sono due persone, una per tenere la bocca aperta del cane e l'altra per amministrare il sale.
indicazioni
Indurre il vomito è un modo per proteggere il cane dall'effetto nocivo delle tossine (immagine del cane di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Identifica quale tossina il tuo cane ha ingerito.
-
Chiama il tuo veterinario per vedere se è sicuro di indurre il vomito nel tuo cane. Digli che cosa ha ingoiato il tuo cucciolo, la quantità che ha inghiottito, quando ha inghiottito la sostanza e la sua salute generale.
-
Chiedi a qualcuno di aiutarti a somministrare il sale, se possibile.
-
Tieni la mascella superiore del tuo cane con una mano e inclina la testa all'indietro. Fai scorrere la mano intorno alla bocca fino a quando il pollice si trova nel palato. Tenere delicatamente il labbro superiore tra la mano e i denti. Posiziona il dito medio dell'altra mano sopra i piccoli incisivi nella mascella inferiore e tiralo verso il basso. Se non hai un assistente, dovrai tenere il cucchiaio dosatore di sale nella mano che stringe la mascella del cane, facendo attenzione a non versare il sale finché la bocca dell'animale non è completamente aperta.
-
Chiedi al tuo assistente di mettere 1/2 cucchiaino di sale nella parte posteriore della lingua del cane. Rilascia la mascella e lascia che chiuda la bocca.
-
Guarda il tuo cane finché non finisce il vomito e non permettergli di inghiottire il suo vomito. Segui le istruzioni del tuo veterinario.
avvertimento
- Segui sempre il consiglio del tuo veterinario. Se ti dice di non indurre il vomito, non provare a farlo. Ignorare la tua raccomandazione può causare più danni al tuo cane.