Contenuto
La carta di seta può sembrare un materiale improbabile per realizzare un lampadario, ma considera i suoi vantaggi: è economico, facile da lavorare e leggero. Se si acquista una carta con finitura perlescente, il lampadario sembra essere fatto di madreperla da lontano, ma avrà un costo solo una frazione del valore. Se riutilizzi un vecchio paralume per fornire la struttura per il lampadario, l'intero progetto costerà quasi nulla in aggiunta al tuo tempo.
indicazioni
lampadario (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Taglia il tessuto della lampada per rimanere solo con il telaio del filo. In alternativa, puoi acquistare cornici senza il tessuto su Internet.
-
Tieni il lampadario fino al soffitto dove vuoi appenderlo e misura fino a dove vuoi che appoggi le strisce di carta velina e quanti cerchi vuoi su ciascun nastro. Quindi determinare quante bande di cerchi si desidera intorno al perimetro del lampadario.
-
Tagliare il numero di strisce di nastro determinato nella fase 2, nella misura ottenuta più 1,25 cm.
-
Taglia il numero richiesto di cerchi di carta velina, usando il pugno da 1/2 pollice.
-
Incolla i cerchi sulle strisce, uniformemente distanziati per tutta la lunghezza, lasciando liberi i primi 1,25 cm. Lascia asciugare la colla.
-
Legare le strisce nel telaio del filo, distanziandole uniformemente in modo che non appaia alcuna parte del filo. Crea più cerchi, se necessario.
-
Avvitare i ganci di vetro sul soffitto per contenere il lampadario, in modo che copra una lampadina.
suggerimenti
- Usa qualsiasi dimensione o forma di punch per variare l'aspetto.
- Dipingi con vernice spray o copri la struttura del filo con i nastri se vuoi.
Cosa ti serve
- paralume
- forbici
- nastro di misurazione
- Carta di seta
- 2,5 cm o più grande pugno
- Nastro di 30 mm di spessore
- Colla di acetato di polivinile
- 4 ganci a tazza