Perché è comune avere ritenzione vescicale dopo l'anestesia generale?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Perché è comune avere ritenzione vescicale dopo l'anestesia generale? - Salute
Perché è comune avere ritenzione vescicale dopo l'anestesia generale? - Salute

Contenuto

Quando si è sottoposti ad anestesia generale, si è esposti al rischio di alcune complicazioni di salute. Il medico spiegherà queste complicazioni, che possono includere confusione, attacchi di cuore e problemi di ritenzione della vescica.

Anestesia generale

Somministrato attraverso gas inalati o farmaci per via endovenosa, l'anestesia generale è un trattamento che ti fa addormentare. Il cervello non registrerà il dolore né ricorderà cosa sta succedendo, secondo la Mayo Clinic.

Ritenzione della vescica

Secondo il Children’s Hospital di Philadelphia, la ritenzione della vescica, o ritenzione urinaria, significa che non è possibile svuotare l'urina della vescica.

Cause

La ritenzione vescicale si verifica dopo l'anestesia generale, perché la vescica è molto distesa, a causa dei liquidi per via endovenosa che ricevi durante la procedura, in modo che possa essere svuotata adeguatamente. Può anche essere causato da un certo gonfiore attorno all '"anello" della vescica.


Fattori di rischio

La ritenzione vescicale è più comune dopo un intervento chirurgico importante, negli uomini e nei pazienti più anziani.

Trattamento

La ritenzione della vescica dopo l'anestesia generale è temporanea. Fino a quando non riprendi il controllo, la vescica può essere sgonfiata usando un catetere.