Contenuto
Quando ti guardi allo specchio e sorridi, non ti piace quello che vedi. I loro denti sono scoloriti e non bianchi come prima. Se questo suona familiare, puoi ricorrere a un trattamento per sbiancare i denti. Fattori come età, tè, caffè, fumo, cattiva salute dentale e determinati farmaci o malattie possono scolorire i denti. Sia i trattamenti di prescrizione che quelli senza prescrizione sono efficaci, ma sono costosi. Un modo più economico per sbiancare i denti è usare le bucce d'arancia.
indicazioni
Le bucce bianche possono aiutare a sbiancare i denti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Arrotola l'arancia su una superficie piana. Questo libererà la buccia dalla polpa.
-
Sbuccia l'arancia in modo da ottenere strisce di bucce. Posiziona la punta del coltello nella parte superiore del centro arancione. Trascinalo attraverso il guscio, dal centro in alto verso il basso, senza tagliare la carne arancione. Ripeti la stessa procedura finché non hai tagliato l'intera arancia. Lasciare circa 2,5 cm tra ogni taglio.
-
Tenere la striscia di scorza d'arancia e staccarla dal frutto. Ripeti fino a ottenere strisce larghe 2,5 cm e un'arancia perfettamente sbucciata.
-
Tieni la striscia di corteccia con il bianco all'interno rivolto verso di te. Copriti i denti con la corteccia. Strofina la parte bianca avanti e indietro sui denti. L'acido delle bucce d'arancia le alleggerirà.
-
Risciacquare tutti i residui della buccia d'arancia rimasta dai denti. Spazzoli con pasta di fluoro. Lavati sempre i denti dopo averli alleggeriti con le bucce d'arancia, poiché sono naturalmente acidi, e possono danneggiare i denti.
Lavati i denti dopo questo processo (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
suggerimenti
- Consultare il proprio dentista per determinare il miglior metodo di sbiancamento per i denti.
avvertimento
- Evitare l'uso di questo metodo di sbiancamento più di una volta alla settimana, poiché l'uso frequente può causare danni irreversibili allo smalto dei denti.
Cosa ti serve
- arancione
- coltello
- dentifricio