Scelte di carriera per INTJs

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
7 Jobs and careers for the ENFP (campaigner personality type)
Video: 7 Jobs and careers for the ENFP (campaigner personality type)

Contenuto

La personalità gioca un ruolo importante in molte delle nostre decisioni nella vita, comprese le carriere che cerchiamo. Una persona con un tipo di personalità INTJ è introversa, intuitiva, riflessiva e giudicante, che costituisce solo l'1% della popolazione. In generale, gli INTJ sono brillanti strateghi che vogliono l'indipendenza nel loro lavoro quotidiano, rendendoli ideali per determinate carriere scientifiche, accademiche e di business.


Una carriera scientifica è l'ideale per un INTJ (Professore scienziato che sperimenta l'immagine di Canakris da Fotolia.com)

Punti di forza della personalità

Gli INTJ mostrano una grande forza nelle aree della teoria e della strategia. Sono in grado di assorbire informazioni teoriche e complesse organizzando in un modo che consenta loro di sviluppare una strategia per avanzare nelle decisioni future. Queste grandi personalità si capiscono così bene da fidarsi dei loro istinti e della loro intuizione riguardo a tutti gli altri. INTJs ama la sfida di risolvere problemi complessi in modo efficiente. Questi aspetti rendono gli INTJ ideali per le carriere che incoraggiano menti indipendenti e innovative.

Punti deboli di personalità

Gli INTJ sono facilmente annoiati e impazienti quando trattano con persone che trovano inefficienti o lenti e possono avere difficoltà a lavorare con gli altri. Questo spesso li fa preferire lavorare in modo indipendente invece di lavorare in una squadra. Questo può essere problematico se si opta per una carriera in cui sono necessari il lavoro di squadra e la cooperazione.


Scelte scientifiche di carriera

L'INTJ apprezza soprattutto la ragione e la logica, essendo candidati ideali per la carriera scientifica. Si trovano in professioni mediche come medici e chirurghi, nonché nella ricerca e sviluppo a causa della loro capacità di pensare in modo critico, conquistare aree sconosciute e sviluppare nuove teorie per spiegare perché le cose funzionano in un certo modo. Gli INTJ dovrebbero trovare grande soddisfazione nello scegliere una carriera nella scienza risolvendo situazioni normalmente problematiche per individui con altri tipi di personalità.

Scelte accademiche di carriera

L'intelligenza e la conoscenza sono molto apprezzate dagli INTJ, quindi una carriera accademica è una scelta naturale. Agire come un insegnante in un'università o un insegnante di un corso di scienze avanzate per studenti delle scuole superiori sono buone scelte. Gli INTJ sono ricercatori di eccezionale talento e desiderano tradurre i loro risultati in un modo comprensibile per gli altri, una capacità necessaria per la carriera di insegnante.


Scelte di carriera

Gli INTJ crescono in molte aree professionali, tra cui ingegneria, giurisprudenza, affari e militare. La loro capacità di pensare in modo indipendente li rende leader naturali. Questi strateghi guardano al futuro quando stanno sviluppando i loro obiettivi.Le carriere che valutano questi tratti e premiano coloro che cercano l'eccellenza sono la cornice ideale per il tipo di personalità INTJ.