Come fare un fischio usando il bambù

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare un fischio usando il bambù - Articoli
Come fare un fischio usando il bambù - Articoli

Contenuto

Se ti piace lavorare con le tue mani, potresti cercare qualcosa di interessante da creare. Con un pezzo di bambù e alcuni strumenti, puoi creare il tuo fischio che impressionerà sicuramente la tua famiglia e i tuoi amici.


indicazioni

Impara come fare il tuo fischio da un pezzo di bambù (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Prendi due pezzi di bambù vuoti. Uno dei pezzi deve poter essere inserito nell'altro senza doverlo forzare. Il più largo sarà usato per il corpo del fischietto e il più stretto formerà le due parti interne.

  2. Crea il corpo del fischietto usando il metro per misurare un pezzo di 12,5 cm di bambù più grande e tagliarlo con la sega. Prendi il pezzo più stretto e tagliatelo in due pezzi più piccoli di 2,5 cm ciascuno. Questi pezzi saranno usati per l'ugello e la presa d'aria.

  3. Fai un'apertura nel corpo del tuo fischietto in modo che l'aria sfugga. Per fare questo, misuri 2,5 centimetri da un lato e fai un segno. Utilizzare la sega per tagliare il segno fino a raggiungere il centro vuoto. Fai un altro segno a 2,5 cm dal taglio. Metti il ​​coltello in quel segno e fai un taglio nel primo. Rivela l'apertura rimuovendo quel pezzo tagliato.


  4. Prendi il piccolo pezzo di bambù nel boccaglio e grattalo con un coltello. Dovresti rimuovere solo abbastanza bambù per creare un lato piatto senza raggiungere il centro. Inserire l'ugello, con il lato piatto rivolto verso l'alto, all'estremità del fischio con l'apertura dell'aria. Passa la colla in qualsiasi spazio tra questi due pezzi, in modo che l'aria non sfugga.

  5. Prendi l'altro piccolo pezzo di bambù, che sarà il tappo dell'aria, e sigilla entrambe le estremità con la colla. Ciò impedirà il flusso d'aria indesiderato. Aggiungi la spina al fischietto inserendola nella parte inferiore del fischietto. Riempire qualsiasi spazio tra la spina e il fischietto con la colla e lasciare asciugare. Il tuo fischio di bambù è ora completo.

Cosa ti serve

  • bambù
  • Metro a nastro
  • Sega manuale
  • coltello
  • Pistola per colla a caldo