Descrizione della posizione della schiena sdraiata

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)
Video: 3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)

Contenuto

Un trattamento medico con risultati positivi inizia con un esame fisico per identificare il problema di salute. La posizione della schiena sdraiata viene spesso utilizzata per eseguire questi test.

Definizione

Dorsale significa "posteriore" e sdraiato significa "reclinato". Pertanto, la posizione dorsale sdraiata significa letteralmente "sdraiato sulla schiena", cioè sdraiato sulla schiena. Il paziente è posizionato con le gambe divaricate, le ginocchia piegate e le piante dei piedi sul tavolo. In attesa dell'esame, il paziente è coperto per maggiore privacy e comfort.

Obbiettivo

Un operatore sanitario pone il paziente in posizione dorsale sdraiata per esaminare le parti superiori del corpo, come l'addome, la testa, il torace, il collo o le parti inferiori, come i genitali, il retto e i glutei. La posizione della schiena sdraiata è comoda per i pazienti che hanno mal di schiena, problemi addominali o difficoltà in altre posizioni. La posizione è adottata anche per inserire cateteri che drenano l'urina dalla vescica.


Avvertenze

La sicurezza del paziente è una priorità nelle procedure mediche. Osservare attentamente il paziente dopo averlo posizionato sul lettino. Il libro Comprehensive Medical Assisting di Delmar avvisa gli operatori sanitari: "Non voltare mai le spalle a un paziente gravemente malato o disorientato o ai bambini. Garantire la sicurezza del paziente in ogni momento".