Contenuto
Il fazzoletto è un accessorio utilizzato dagli chef non solo per lo stile o lo status, poiché questi professionisti lo usano per assorbire il sudore durante la cottura. Potresti voler usare un colore o uno stile specifico di sciarpa oppure puoi scegliere il tessuto solo per comodità. In ogni caso, dovrai imparare come fare un nodo appropriato per mantenere questo accessorio in posizione.
Passo 1
Apri il tessuto triangolare su una superficie piana con l'estremità stretta rivolta verso di te. Quindi piegalo in modo che la punta incontri l'estremità diritta superiore.
Passo 2
Piega l'estremità del tessuto più vicina a te di circa 1 cm; continua questo passaggio fino ad ottenere una striscia di tessuto. Premi bene la sciarpa per segnare le pieghe.
Passaggio 3
Posiziona la sciarpa intorno al collo con la punta destra più lunga di 5 cm rispetto a quella sinistra. Avvolgi due volte l'estremità più grande attorno all'estremità più piccola per creare un anello intorno al collo.
Passaggio 4
Passa l'estremità lunga attraverso la parte posteriore del passante (come se stessi legando una cravatta) e poi passala attraverso le due pieghe della sciarpa. Tirare delicatamente entrambe le estremità in modo che il nodo scivoli verso l'alto. Fermati quando trovi una posizione abbastanza comoda e quando entrambe le estremità hanno le stesse dimensioni.
Passaggio 5
Prendi le due estremità e fai un anello attorno alla parte posteriore del nodo e attraverso le pieghe sul davanti.