Contenuto
- Ispeziona le uova
- Posizionare l'incubatore
- Conserva le uova per 7 giorni
- Imposta la temperatura
- Aspetta il momento opportuno
Se pensi che le uova di struzzo e oca siano grandi, dovresti immaginare che le uova di quaglia siano esattamente l'opposto. Se stai allevando quaglie per divertimento o per cibo, schiudere uova fertili in un'incubatrice può essere uno dei tanti modi per iniziare ad allevare quaglie nel tuo giardino. Se scegli questo percorso invece di acquistare pulcini di quaglia o animali adulti, ci sono alcuni suggerimenti generali per l'incubazione che possono aiutarti a creare l'ambiente migliore per farlo.
Ispeziona le uova
Prima di incubare le uova di quaglia, ispezionale. Ciascuno deve avere un aspetto pulito e screpolato; buttate via quelle sporche o rotte, le uova inoltre non devono emettere alcun odore. Le uova sporche o incrinate possono iniziare a svilupparsi durante l'incubazione, ma la superficie sporca o rotta può consentire a malattie e batteri di entrare nel guscio e uccidere il pulcino.
Posizionare l'incubatore
Per ottenere la più alta percentuale di successo con le uova di quaglia, l'incubatrice deve essere a una temperatura costante e uguale. Per ottenere i migliori risultati, posizionare l'incubatrice in una zona tranquilla, lontano da finestre, porte - l'apertura e la chiusura della porta può creare correnti fredde - provare anche a posizionarla lontano da fonti di calore.
Conserva le uova per 7 giorni
A volte, puoi finire con uova di quaglia fertili che non saranno pronte per schiudersi. Per ottenere i migliori risultati, non conservarli mai per più di 7 giorni. Dopo una settimana, le possibilità che le uova si schiudano con successo iniziano a diminuire.
Imposta la temperatura
La temperatura adeguata per poter schiudere le uova di quaglia dipende dal tipo di incubatrice utilizzata. Le incubatrici con un sistema di ventilazione che fa circolare aria calda funzionano a 37,5 ° C. Sui modelli che non dispongono di questo meccanismo, la temperatura ideale è di 39 ° C.
Aspetta il momento opportuno
L'uovo di quaglia giapponese impiega circa 18 giorni per schiudersi. La pernice vergine impiega un po 'più di tempo, in media 23 giorni. Dopo questo periodo, le uova che non si sono schiuse devono essere gettate via perché inizieranno a marcire. Tieni presente che, anche con condizioni di incubazione ideali, si schiuderà solo un intervallo compreso tra il 50 e il 75% delle uova fertili.