Come eliminare le email duplicate nella tua casella di posta

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How to Eliminate Duplicate Emails in Inbox
Video: How to Eliminate Duplicate Emails in Inbox

Contenuto

Il modo per eliminare e-mail duplicate varia a seconda del provider. Un metodo standard sarebbe utilizzare lo strumento di ricerca, ma la maggior parte dei provider ha i propri strumenti per accelerare questo processo. Un'alternativa sarebbe scaricare un programma che trova ed elimina automaticamente tutte le e-mail duplicate da un dato comando. Ad esempio, per Microsoft Outlook è disponibile una versione di prova gratuita di Duplicate Email Remover da integrare e utilizzare.


indicazioni

La rimozione di e-mail duplicate varia a seconda del fornitore (immagine email di Ewe Degiampietro da Fotolia.com)

    Trova di più

  1. Accedi alla tua email. Trova lo strumento di ricerca; di solito sono vicini all'intestazione in alto. In Gmail, sono appena sotto il bordo superiore della pagina, a sinistra. In Windows Live Mail, ora Outlook, si trova nell'angolo superiore della Posta in arrivo, appena sopra le parole "Organizza da". In Yahoo !, la posizione è simile a quella di Gmail.

  2. Inserire l'oggetto della e-mail duplicata e premere "invio". È probabile che molti risultati appaiano, ma la maggior parte delle e-mail ti dà la possibilità di affinare la ricerca ricevendo i risultati. In Yahoo!, Le opzioni di ottimizzazione della ricerca vengono visualizzate nella griglia a sinistra. In Outlook e Gmail, saranno al top. Restringi la ricerca fino a quando rimangono solo le e-mail duplicate.


  3. Fai clic su "Seleziona tutto". Mentre Yahoo! e Outlook offre questa opzione, Gmail accelera il processo chiedendo cosa vorresti fare con i risultati della ricerca. Una volta che tutte le email sono state selezionate su Yahoo! e in Outlook, seleziona "Sposta in" e quindi "Cestino". In entrambi, questa opzione sarà al top. In Gmail, hai la possibilità di eliminare o archiviare queste email. Archiviandoli uscirà dalla posta in arrivo, ma impedirà che vengano eliminati definitivamente.

    Windows Live (Outlook)

  1. Cloque nel grafico che appare a destra, accanto a "Cartelle" quando si posiziona il cursore del mouse su di esso.

  2. Seleziona "Crea nuova cartella". Outlook ha già questa opzione elencata sotto le tue cartelle email. Assegna alla tua nuova cartella lo stesso nome della persona che invia email duplicate.

  3. Seleziona l'e-mail dal mittente che ti invia le e-mail duplicate.


  4. Fai clic sull'opzione "Cancella" che appare in alto e seleziona "Sposta tutto da ..."

  5. Seleziona la nuova cartella tra le opzioni e aprila. Mentre lo esplori, cerca l'oggetto di e-mail duplicate. Una volta visualizzati, seleziona "Seleziona tutto" dalle opzioni in alto e "Sposta in ..." per inserirli nel cestino.

    Yahoo! posta

  1. Fai clic su "Cerca email", che appare accanto allo strumento di ricerca nella tua casella di posta, per aprire le opzioni di ricerca avanzate.

  2. Metti tutte le informazioni che hai sui messaggi di posta elettronica duplicati nelle opzioni corrispondenti.

  3. Seleziona la casella in alto per contrassegnare le e-mail e seleziona tutti i risultati della ricerca e fai clic su "elimina".

    Gmail

  1. Seleziona una delle email duplicate.

  2. Fai clic su "Altro" nelle opzioni in alto per aprire il menu e seleziona "Filtra messaggi come questo".

  3. Fornisci tutte le informazioni che hai sui messaggi di posta elettronica duplicati e fai clic su "Passaggio successivo", che verrà visualizzato sotto i campi delle informazioni.

  4. Seleziona l'opzione - Archivia o Elimina - che preferisci applicare alle e-mail.

suggerimenti

  • Assicurati di conservare almeno una copia delle e-mail duplicate, se lo desideri, in quanto i messaggi eliminati dal cestino solitamente non possono essere recuperati.
  • Invece di cercare argomenti duplicati, puoi trovare e-mail con argomenti diversi che sostituiscono tutti gli esempi di "soggetto" nelle istruzioni predefinite fornite con qualsiasi altra cosa che hanno in comune, come la prima riga del messaggio.