Contenuto
Un interruttore differenziale, o differenziale differenziale (DR), è un dispositivo di protezione utilizzato negli impianti elettrici. Si spegne automaticamente in caso di interruzione di corrente. Il viaggio si verifica se c'è anche una piccola variazione di 0,005 ampere nel circuito. Tuttavia, i DR potrebbero chiudersi per ragioni false, che sono prive di rischio. La maggior parte di questi problemi può essere risolta.
indicazioni
I DR possono sparare se i terminali sono polverosi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Controlla il meteo nella tua zona per vedere se si è verificata una tempesta elettrica locale. L'accumulo di elettricità nell'atmosfera può essere una ragione sufficiente per causare la chiusura di un interruttore differenziale. Aprire il coperchio del box DR per verificare che tutti gli interruttori automatici siano in posizione "ON". Chiudi il coperchio della scatola.
-
Cerca tutti i DR della tua casa che si sono spenti automaticamente (se non c'erano tempeste elettriche nella tua zona) e spegni l'interruttore che trasmette la corrente al DR che hai sparato. Rimuovere la copertura DR con un cacciavite e rimuovere le due viti che fissano l'interruttore alla sua scatola sulla parete. Rimuovi DR. Innanzitutto, assicurati che tutti i cavi siano imbullonati ai loro terminali. Se è presente un filo allentato, serrare la testa della vite al terminale per fissarlo.
-
Verificare se la polvere dal muro non cada nei fori di accesso del cavo sul retro del cartone e sul retro del DR (specialmente attorno alle aree delle viti del terminale). Se si trova polvere in questi luoghi, utilizzare una piccola spazzola o un panno per rimuoverlo completamente.
-
Verificare se non vi è alcun accumulo di umidità nell'area del cartone e di nuovo, specialmente vicino alle connessioni del terminale. In tal caso, eliminare tutta l'umidità con un panno asciutto. Spingere il DR nell'alloggiamento, ricollegare le viti che fissano l'interruttore e avvitare il coperchio con il cacciavite.
-
Per tutte le altre uscite sullo stesso circuito, verificare la presenza di fili allentati, polvere o umidità seguendo la stessa procedura descritta al punto 4. Riaccendere la fotocamera quando tutte le uscite (comune o DR) sono state testate e reinstallate correttamente nelle rispettive scatole.
suggerimenti
- Se il DR continua a sparare dopo aver eseguito queste procedure, il problema potrebbe non essere falso. In alcuni casi, potrebbero verificarsi lievi fluttuazioni di energia, altre uscite nel circuito o dispositivi collegati alle prese potrebbero essere difettosi, oppure l'unità DR stessa potrebbe essere difettosa e richiedere la sostituzione.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Piccolo pennello
- Panno asciutto