Farmaco per cistite interstiziale

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
La cistite interstiziale: riconoscerla in tempo per la terapia corretta
Video: La cistite interstiziale: riconoscerla in tempo per la terapia corretta

Contenuto

La cistite interstiziale (IC), o la sindrome della vescica dolorosa, provoca dolore o disagio nella regione pelvica o nella vescica. Le cause dell'HF sono sconosciute e pertanto trattamento e farmaci hanno lo scopo di alleviare i sintomi.


La cistite interstiziale può essere trattata con farmaci (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Robert S. Donovan)

storia

Si ritiene che il primo caso di cistite interstiziale sia stato diagnosticato già a metà del 1800. Ancora oggi c'è pochissima conoscenza della malattia.

tipi

Esistono tre principali tipi di HF: cistite interstiziale non ulcerosa, cistite interstiziale ulcerativa e cistite interstiziale autoimmune.

effetti

Si ritiene che la cistite interstiziale sia il risultato di una crescita cellulare inadeguata lungo le pareti interne della vescica. Si sospetta che una sostanza nota solo come fattore anti-proliferativo (APF) causi questa crescita cellulare, risultante in HF.

trattamento

L'unico farmaco approvato dalla FDA, prescritto per la cistite interstiziale, è il polisolfato di sodio pentosano (Elmiron). Farmaci da banco, come antistaminici e ibuprofene, possono alleviare i sintomi dell'HF.


fatti

Secondo la Cleveland Clinic Journal of Medicine, la cistite interstiziale è più comune nelle donne rispetto agli uomini e fino al 12% delle donne può presentare sintomi di scompenso cardiaco.