Come ripristinare lo schermo di paglia da una vecchia sedia con schienale scorrevole

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Pulire i vetri dell’auto: IL Segreto dei carrozzieri ( Tutorial ) 1° Parte
Video: Pulire i vetri dell’auto: IL Segreto dei carrozzieri ( Tutorial ) 1° Parte

Contenuto

Se si dispone di una vecchia sedia a schienale a stecche con sedile in paglia che necessita di riparazioni, non è necessario buttarlo via. È possibile ripristinare il sedile e dipingerlo di nuovo. Una tela prefabbricata è l'opzione ideale in quanto è la cosa più semplice da fare in un progetto fai-da-te. Puoi dare alla sedia un nuovo aspetto, preservando la storia della sua antichità.


indicazioni

Appoggia la paglia dal sedile della sedia con lo schienale strappato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Rimuovere la vecchia paglia sollevando delicatamente il sedile dal telaio del sedile. Utilizzare le pinze per rimuovere lo schermo di paglia dal sedile.

  2. Pulire la vecchia sedia rimuovendo eventuali colla in eccesso, chiodi o chiodi con acqua calda e sapone e un panno morbido. Usa le pinze se necessario.

  3. Misurare e tagliare il materiale di paglia pre-tessuto, lasciando 5 cm più lungo rispetto all'apertura del sedile.

  4. Immergere la paglia in acqua tiepida per 30-45 minuti, preferibilmente in una vasca. Rimuovere l'acqua in eccesso dalla paglia e metterla in un asciugamano per cinque minuti.

  5. Posizionare la cannuccia leggermente sul sedile, lasciando che i 5 cm in eccesso si appendono sul bordo. Inseriscilo nella scanalatura del sedile, posizionando delicatamente un cuneo di legno nella scanalatura e inserendo la cannuccia. Aggiungi le zeppe attorno a tutto il sedile e installa la cannuccia durante questo processo.


  6. Inumidire lo schermo di paglia in acqua tiepida per 30-45 minuti, preferibilmente in una vasca. Scuotere l'acqua in eccesso dallo schermo e posizionarlo su un asciugamano per cinque minuti. Quando lo schermo è umido, posizionarlo attorno ai bordi del sedile, all'interno dell'apertura, e incollarlo con la colla per mobili. Quando si posiziona lo schermo nell'apertura, rimuovere gli spessori di legno.

  7. Tagliare la paglia in eccesso dai bordi del sedile usando lo stilo. Collocare un pezzo di cartone tra la paglia e il telaio della sedia per evitare di tagliare il legno.

suggerimenti

  • La paglia bagnata è flessibile e consente di piegarla senza romperla durante il ripristino del sedile.
  • Lascia asciugare la colla per due o tre giorni prima di sederti o dipingere la sedia restaurata.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si rimuove il sedile e si asciuga la colla in eccesso dal sedile per evitare danni al legno. Fai anche attenzione quando installi la nuova cannuccia.
  • Assicurarsi di rimuovere le zeppe di legno prima di incollare il tessuto in posizione.

Cosa ti serve

  • paglia
  • pinze
  • panno
  • Zeppe di legno
  • Schermo di paglia
  • Adesivo per mobili
  • stiletto