Contenuto
La capacità di costruire un ponte con gli stuzzicadenti dimostra un certo livello di sottigliezza, conoscenza architettonica e più di un po 'di pazienza. È un hobby che può essere utilizzato da chiunque di qualsiasi età, purché sia in grado di seguire le istruzioni passo passo. Diversi progetti di ponti possono essere costruiti con uno stuzzicadenti, tra cui il ponte catenaria sopraelevato, che è una struttura curva.
indicazioni
stuzzicadenti (immagine di stuzzicadenti di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Crea pezzi omogenei per costruire il ponte. Questo può essere fatto incollando i bastoncini all'indietro - le punte opposte dovrebbero essere posizionate l'una accanto all'altra.
-
Disegna il ponte. Due curve devono essere disegnate su carta millimetrata, una dentro l'altra, quella interna più piccola di quella esterna. Le linee rette devono essere disegnate a ciascuna estremità del ponte in modo che siano perpendicolari alle estremità delle linee di entrambe le curve.
-
Posiziona i pezzi di stuzzicadenti in modo che corrispondano alle curve disegnate e incollali insieme. Dopo che le due curve si sono asciugate, ripetere il processo in modo che abbiano tutte e quattro le curve fatte di stuzzicadenti.
-
Collegare le quattro curve per mezzo di fasci di stuzzicadenti. Le curve interne ed esterne dovrebbero essere parallele l'una all'altra. Le due curve interne devono essere collegate mediante travi di bastoni poste perpendicolarmente ad esse. Ciascuna delle curve esterne può essere collegata alla rispettiva curva interna tramite parti di costruzione a forma di "V".
Cosa ti serve
- stuzzicadenti
- Colla per legno
- matita
- Carta millimetrata