Come lavare e lavare il viso di un neonato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
ASL BI: Igiene intima del neonato, occhi orecchie
Video: ASL BI: Igiene intima del neonato, occhi orecchie

Contenuto

Un neonato può portare molte esperienze meravigliose e spaventose alla tua vita. Fare il bagno al bambino è un'esperienza che può causare un po 'di paura. L'idea che il tuo bambino scivoli dalle dita bagnate o cadere dalla vasca può essere orribile. Capire il modo più semplice per fare il bagno al tuo bambino può aiutarti a calmarti, per iniziare questo compito semplice e necessario.


indicazioni

Fare il bagno in un neonato può essere un po 'spaventoso (Marili Forastieri / Photodisc / Getty Images)
  1. Raccogli tutte le cose necessarie prima di iniziare a fare il bagno al neonato. È necessario tenere almeno una mano sul bambino per tutto il processo, il che significa che non è possibile lasciare l'area del bagno per recuperare qualcosa che si è dimenticato.

  2. Riempi la vasca con solo 5 cm o 6 cm di acqua tiepida. Assicurati che la temperatura non sia troppo calda per il bambino.

  3. Posizionare delicatamente il bambino nella vasca da bagno, appoggiando la testa con una mano. Inizia dalla testa del bambino con un asciugamano. Lavare delicatamente il viso e continuare con una piccola quantità di sapone idratante. Ripeti questa procedura sulla schiena del bambino.


  4. Pulire le pieghe del collo del bambino allargando le pieghe e lavando delicatamente con un panno bagnato. Le pieghe del collo possono accumulare la saliva secca e quindi consentire l'incubazione dei germi.

  5. Applicare lo shampoo sui capelli del bambino e massaggiare delicatamente.

  6. Lavare il bambino con un panno pulito.

  7. Lavare glutei e genitali del bambino. Quando lavi la ragazza, usa un panno per pulire l'area. Rimuovere leggermente i genitali e lavarli accuratamente con acqua tiepida e un panno morbido. Quando è un ragazzo, tira indietro il prepuzio e asciugalo con acqua tiepida. Fai attenzione in entrambi i casi a non applicare troppa pressione, che può danneggiare il bambino. Lavati il ​​culo con un panno caldo quando il resto del bagno è pronto.

  8. Avvolgi il bambino in un asciugamano e asciugalo accuratamente. Applicare qualsiasi lozione necessaria per trattare la pelle secca. Usa batuffoli di cotone e acqua per asciugare gli occhi del bambino. Pulire delicatamente dall'angolo interno all'angolo esterno dell'occhio. Usa un batuffolo di cotone per ciascun occhio per evitare che i germi si diffondano.


suggerimenti

  • Durante il bagno, versare acqua calda sul bambino per mantenerlo caldo durante il processo.
  • Potresti trovare più facile e più sicuro fare il bagno con due persone. Ciò consente a una persona di essere responsabile di tenere il bambino mentre l'altro esegue la pulizia.

Cosa ti serve

  • spugna
  • asciugamano
  • strofinaccio
  • Shampoo per bambini
  • sapone
  • Salviettine umidificate
  • Batuffoli di cotone