Livellamento del pavimento in piscina

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
livella ad acqua Funzionamento.
Video: livella ad acqua Funzionamento.

Contenuto

Una piscina in superficie è un modo facile ed economico per rinfrescarsi durante la calura estiva, tuttavia, se il pavimento sotto la piscina non è a livello, l'acqua potrebbe perdere e le pareti della piscina potrebbero diventare deboli e soggette a rotture, che può causare diverse lesioni. Pertanto, è necessario assicurarsi che il pavimento sia il più piano possibile prima di installare la piscina.


indicazioni

Impara a livellare il pavimento per installare una piscina (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Ispeziona il tuo giardino e scegli l'area più piatta che puoi. I luoghi che hanno molte elevazioni richiederanno molto più lavoro da livellare. Assicurati che il luogo scelto sia da 30 a 60 cm in più rispetto alla piscina in tutte le direzioni.

  2. Rimuovere l'erba, arbusti e pietre dal luogo utilizzando una pala o tosaerba. In alternativa, puoi utilizzare un aratro per rimuovere l'erba. Se hai qualche mese prima di installare la piscina, puoi mettere dei fogli di plastica sull'area in cui la piscina rimarrà per uccidere lentamente l'erba.

  3. Metti un livello su una tavola lunga e appoggia la tavola al posto della piscina per vedere come livella il pavimento. In alternativa, per una piscina rotonda, posiziona un paletto nel centro del luogo e usa una corda con un livello per garantire che il terreno sia a livello.


  4. Scava qualsiasi quota sul posto. Se il terreno non è a livello, è meglio rimuovere il terreno piuttosto che aggiungerlo. In questo modo, il terreno sotto la piscina sarà solido e solido.

  5. Metti la sabbia sul posto non appena è a livello. Molte aziende di giardinaggio e paesaggistica consegnano sabbia nei camion. Si consiglia uno strato di sabbia da 5 a 15 cm.

  6. Usa un rastrello per spargere la sabbia in modo uniforme.

  7. Compattate la sabbia con un rullo compressore, che può essere affittato in molti negozi di giardinaggio. Controlla come il terreno è, ancora, usando una tavola e il livello.

  8. Metti un telo o un protettore per piscina sulla sabbia. Fai un ultimo controllo per accertarti che l'area sia a livello. In alternativa, le aziende vendono cuscini speciali per piscine fatti di argilla o altri materiali progettati per proteggere la piscina, come quelli che si trovano su Poolcenter.com (vedi Risorse sotto)


suggerimenti

  • La compressione della sabbia sulla piscina è importante in modo che la piscina non affondi o si sposti.
  • Un telo o uno scudo sotto la piscina lo proteggerà da pietre, piante in crescita e persino insetti che possono attaccarsi alla piscina.

Cosa ti serve

  • pala
  • rastrello
  • Rullo compressore
  • Puntata o pensione
  • corda
  • Strumento di livellamento
  • martello
  • sabbia
  • Tosaerba