Come creare un piccolo libro di carta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
COME CREARE UN LIBRICINO DA UN FOGLIO A4 con poche pieghe: è facile e veloce!
Video: COME CREARE UN LIBRICINO DA UN FOGLIO A4 con poche pieghe: è facile e veloce!

Contenuto

I bambini amano creare i propri libri in modo che possano mostrare la loro creatività in un modo che tutti possano vedere. Molti insegnanti creano piccoli libri di carta in modo che i bambini possano scrivere le loro storie o disegnare immagini. Puoi facilmente creare questi libri da solo.


indicazioni

I bambini amano creare i propri libri (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Seleziona la taglia Utilizzare 5 o 6 fogli di solfito. Girare il fascio di carta e piegare i fogli esattamente nel mezzo.

  2. Taglia un pezzo di cartone leggermente più largo del formato della carta. Questa sarà la tua copertura.

  3. Segna due punti al centro della piega del cartone. Fai un buco in entrambi i posti. Contrassegnare gli stessi punti sulla piega della carta e praticare i fori anche lì. Usa un rompighiaccio o un altro oggetto appuntito per creare i fori se il pugno non funziona con te. Metti la carta sopra il cartone con i fori allineati.

  4. Passare 30 cm di filo interdentale con cera attraverso i fori dall'interno. Prendilo sul retro della carotichetta (o sul dorso del libro) e torna indietro attraverso l'altro foro. Stringere bene il filo interdentale, assicurandosi che tutte le pagine siano allineate e che tutto sia sicuro. Legare un filo interdentale e tirare il filo verso il fondo della pagina. Tagliare la parte finale del filo, lasciando circa 5 cm dopo il nodo.


  5. Lascia che i tuoi figli decorino il libro. Carta di contatto, ritagli di riviste, adesivi, glitter art, pastelli a cera o penne, tutto questo è divertente per realizzare copertine per libri di carta.

suggerimenti

  • Diventa creativo con i tuoi libri stampando una pagina introduttiva sul tuo computer e rendendola la prima pagina del libro di tuo figlio.
  • Usa carta colorata, carta a tema o carta con linee per il tuo libro.

Cosa ti serve

  • Più fogli di carta
  • cartone
  • punteruolo
  • Filo interdentale
  • Blocco note appiccicoso (opzionale)
  • Nastro adesivo decorativo (opzionale)