Contenuto
La vernice di un'automobile potrebbe incrinarsi sullo strato più esterno o interno. Ci sono diverse ragioni per queste crepe: un problema strutturale nel corpo, che causa queste imperfezioni durante il processo di verniciatura, come quando la vernice è scarsamente diluita o applicata in strati molto spessi. Per risolvere questo problema in un'auto, avrai bisogno di alcuni prodotti, che si trovano nei negozi di materiali automobilistici. Se la pelle è troppo grande, parla con un professionista dell'area.
indicazioni
Sand la vernice screpolata per rifarla (Immagine di vernice alle intemperie incrinata di ryasick da Fotolia.com)-
Pulire l'area interessata con un detergente sgrassante e una spugna o una flanella. Lo sgrassatore rimuoverà i detriti dalla vernice.
-
Carteggiare la superficie con arenaria o carta vetrata. Risciacquare l'area levigata per mantenere le aree uguali. Sand la superficie abbastanza per abbinare le zone di cracking, senza raggiungere la parte metallica.
-
Pulire l'area levigata con lo sgrassatore per rimuovere i detriti.
-
Applicare un primer automo nell'area se l'originale è stato levigato. Se il pelato è stato solo sullo strato esterno e non è necessario levigare il primer, non riapplicarlo. Passare il prodotto con un pennello se necessario oppure utilizzare lo spray della confezione, se applicabile.
-
Lasciare asciugare il primer secondo le istruzioni del produttore.
-
Dipingi l'area usando la vernice per la rifinitura, che può essere acquistata presso i negozi di forniture automobilistiche. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore. Se necessario, applicarlo con un pennello o utilizzare lo spray dalla confezione, se applicabile.
-
Trasforma la zona appena verniciata usando cera per auto, spugna e flanella. La ceratura aiuterà a ripristinare l'abbagliamento ea proteggere la superficie da danni futuri.
suggerimenti
- Se i pelati si sono diffusi in una vasta area o se sono troppo profondi per mostrare il metallo, contattare un professionista. Le crepe nella vernice possono essere dovute a imperfezioni nel metallo sottostante, che richiede riparazioni professionali.
avvertimento
- Lavora in un'area ventilata, riscaldata e asciutta per inalare meno gas e particelle durante il processo di levigatura e verniciatura.
Cosa ti serve
- sgrassaggio
- Spugne o flanelle
- carta vetrata
- acqua
- Primer, se necessario
- Spazzolare se necessario
- Inchiostro per il ritocco dello stesso colore dell'auto
- Cera automobilistica