Come riparare la vernice del veicolo con pelati

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
How to Repair Clear Coat Fix 100% all types
Video: How to Repair Clear Coat Fix 100% all types

Contenuto

La vernice di un'automobile potrebbe incrinarsi sullo strato più esterno o interno. Ci sono diverse ragioni per queste crepe: un problema strutturale nel corpo, che causa queste imperfezioni durante il processo di verniciatura, come quando la vernice è scarsamente diluita o applicata in strati molto spessi. Per risolvere questo problema in un'auto, avrai bisogno di alcuni prodotti, che si trovano nei negozi di materiali automobilistici. Se la pelle è troppo grande, parla con un professionista dell'area.


indicazioni

Sand la vernice screpolata per rifarla (Immagine di vernice alle intemperie incrinata di ryasick da Fotolia.com)
  1. Pulire l'area interessata con un detergente sgrassante e una spugna o una flanella. Lo sgrassatore rimuoverà i detriti dalla vernice.

  2. Carteggiare la superficie con arenaria o carta vetrata. Risciacquare l'area levigata per mantenere le aree uguali. Sand la superficie abbastanza per abbinare le zone di cracking, senza raggiungere la parte metallica.

  3. Pulire l'area levigata con lo sgrassatore per rimuovere i detriti.

  4. Applicare un primer automo nell'area se l'originale è stato levigato. Se il pelato è stato solo sullo strato esterno e non è necessario levigare il primer, non riapplicarlo. Passare il prodotto con un pennello se necessario oppure utilizzare lo spray della confezione, se applicabile.


  5. Lasciare asciugare il primer secondo le istruzioni del produttore.

  6. Dipingi l'area usando la vernice per la rifinitura, che può essere acquistata presso i negozi di forniture automobilistiche. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore. Se necessario, applicarlo con un pennello o utilizzare lo spray dalla confezione, se applicabile.

  7. Trasforma la zona appena verniciata usando cera per auto, spugna e flanella. La ceratura aiuterà a ripristinare l'abbagliamento ea proteggere la superficie da danni futuri.

suggerimenti

  • Se i pelati si sono diffusi in una vasta area o se sono troppo profondi per mostrare il metallo, contattare un professionista. Le crepe nella vernice possono essere dovute a imperfezioni nel metallo sottostante, che richiede riparazioni professionali.

avvertimento

  • Lavora in un'area ventilata, riscaldata e asciutta per inalare meno gas e particelle durante il processo di levigatura e verniciatura.

Cosa ti serve

  • sgrassaggio
  • Spugne o flanelle
  • carta vetrata
  • acqua
  • Primer, se necessario
  • Spazzolare se necessario
  • Inchiostro per il ritocco dello stesso colore dell'auto
  • Cera automobilistica