Come immobilizzare un dito mignolo rotto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Immobilizzazione con cerotto per frattura dito dottore Lorenzo
Video: Immobilizzazione con cerotto per frattura dito dottore Lorenzo

Contenuto

Rompere il mignolo può essere un'esperienza molto dolorosa. Sfortunatamente, a causa di come si trovano le ossa, non c'è molto che il medico può fare se non immobilizzare il dito. Quindi puoi farlo facilmente da solo. La maggior parte delle fratture delle dita del piede guariscono da sole e devono essere legate solo per assicurare che il dito sia nella posizione corretta. Entro sei settimane, il tuo piccolo dito dovrebbe tornare alla normalità.


indicazioni

Spezzare il dito del piede può essere doloroso, ma puoi correggerlo da solo (contando le dita immagine di pixelcarpenter da Fotolia.com)
  1. Applicare ghiaccio sul dito rotto per intorpidire il dolore e ridurre il gonfiore.

  2. Asciugare con cura il dito e tagliare la garza in una striscia di 2,5 cm per 7,5 cm. Piega la striscia a metà una volta e mezza di nuovo.

  3. Posiziona con cautela la garza tra il quarto dito e il mignolo. Ciò impedirà l'attrito della pelle riducendo il dolore nella punta.

  4. Tagliare 15 cm di nastro e avvolgere lentamente il nastro attorno al quarto dito e al mignolo. Cerca di mantenere il nastro nel mezzo del dito e lontano dall'unghia. Aggiungi altro nastro se senti che le tue dita non sono legate strettamente tra loro.

  5. Cambia la benda dopo ogni bagno in modo che la garza bagnata non entri in contatto con la pelle. Cerca di non ingrassare il piede ferito e mantenerlo sollevato quando possibile.


suggerimenti

  • Gli analgesici possono aiutare a ridurre il dolore dopo la lesione iniziale.
  • Se la punta fa ancora male, metti ghiaccio e tieni il piede sollevato.

Cosa ti serve

  • Borsa del ghiaccio
  • Garza medica
  • Forbici affilate
  • Nastro adesivo medicale