Contenuto
Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più speciali della tua vita, quindi quando ti sposerai in una chiesa, assicurati che l'arredamento corrisponda all'occasione. Un modo per decorare la chiesa è disporre i fiori accanto ai sedili che fiancheggiano la navata. Ci sono diversi modi per decorare con fiori freschi.
È consuetudine usare i fiori sui banchi della chiesa per fare la decorazione di un matrimonio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
accordi
Scegli un tipo di sistemazione che corrisponda al resto dell'arredo. Ad esempio, è possibile scegliere tra arrangiamenti rotondi, mazzi in miniatura, ghirlande di grandi dimensioni o persino un singolo fiore. Se il tuo arredamento è stravagante, forse una grande ghirlanda ha più senso; mentre per uno stile più classico e semplice, è più indicato un singolo fiore o un piccolo bouquet.
Tipi di fiori
Quando scegli i fiori per adornare la chiesa, parla con il fiorista, l'organizzatore di matrimoni o chiunque stia assistendo alla decorazione. Ad esempio, i fiori possono contrastare il colore o lo stile con altri arrangiamenti organizzati nella chiesa, oppure possono essere simili al bouquet della sposa o delle donne. Alcuni, come le rose, sono più resistenti e forse migliori per la decorazione rispetto a quelli più delicati, come le orchidee.
accessori
Aggiungere accessori al tuo progetto può completarlo. Ad esempio, se si legano grandi fiocchi ai fiori, è possibile utilizzarli per legare gli arrangiamenti nei sedili. Un'altra possibilità per un look stravagante è usare il tulle per formare un banner da una banca all'altra. Aggiungi altri elementi alle tue composizioni, come foglie d'autunno, pigne, grandi foglie verdi e altri elementi.
benefici
Adornare i sedili per la cerimonia può dare un tocco finale all'arredamento e un aspetto completo. Alcune spose optano per accordi sui sedili anziché spargere petali sulla nave. Se opti per fiori più economici, questo può essere un modo economico per dare un tocco speciale al santuario per il tuo matrimonio.