Come azionare un trattore Massey Ferguson 240

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
The Ferguson Hydraulics System (Hindi)
Video: The Ferguson Hydraulics System (Hindi)

Contenuto

I trattori Massey Ferguson Modello 240 sono costruiti e distribuiti da AGCO Corp. Il Modello 240 viene utilizzato per scopi agricoli, industriali, dell'edilizia civile e residenziali. Il trattore è dotato di un motore diesel con 46 cavalli e un sistema di connettori del rimorchio a tre punti. Il trattore è progettato per funzionare su due o quattro ruote. Il 240 ha anche una trasmissione che funziona molto come le normali trasmissioni automobilistiche. Guidare e azionare un trattore riduce in modo sicuro lo sforzo dell'operatore perché il trattore svolge la maggior parte del lavoro.


indicazioni

Impara come utilizzare un Massey Ferguson 240 (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cammina intorno al trattore e assicurati che tutti i pneumatici siano pieni. Controllare l'olio motore e il liquido di raffreddamento del radiatore. Ispeziona il percorso del trattore e assicurati che non vi siano ostacoli.

  2. Entra nel sedile Massey Ferguson 240 e metti la cintura di sicurezza. Familiarizzare con tutti gli strumenti del cruscotto e le leve del sistema idraulico. Inoltre, memorizzare lo schema del cambio situato sulla base della leva del cambio. Il diagramma mostra la posizione esatta della leva in ciascuna marcia.

  3. Spostare a metà corsa la leva dell'acceleratore sul cruscotto. Aumentare i pedali del freno e della frizione fino alla fine. Il pedale del freno si trova sul lato destro della console e la frizione sul lato sinistro. Girare la chiave nella posizione dell'accessorio per circa 10 secondi e quindi girare la manovella del motore.


  4. Sollevare il connettore del rimorchio finché non è il più alto possibile ruotando la leva posta a destra del sedile. Spostare la leva del cambio sulla prima posizione del cambio. Rilasciare lentamente il freno e la frizione contemporaneamente. Una volta rilasciata la frizione e il freno, il trattore inizierà a muoversi. Regolare la velocità del motore spostando la leva dell'acceleratore su e giù.

  5. Premere il pedale della frizione e spostare la leva del cambio sulla seconda posizione della marcia. Rilasciare lentamente la frizione e continuare a guidare il trattore fino a quando non si è pronti per passare alla terza marcia. Ripeti il ​​processo di cambio fino a quando la leva del cambio è nell'ultima marcia.

  6. Decelerare il trattore abbassando la leva dell'acceleratore e premendo i pedali della frizione e del freno. Quando il trattore si ferma, spostare la leva del cambio sulla posizione "R", indicata sul diagramma del cambio, per sterzare il trattore retromarcia. Rilasciare lentamente la frizione e il freno per sterzare il trattore retromarcia.


  7. Decelerare nuovamente il trattore premendo i pedali della frizione e del freno. Tirare completamente la leva dell'acceleratore verso il basso. Spostare la leva del cambio sulla prima posizione del cambio. Girare la chiave e tirare la leva di arresto del motore situata al centro del pannello. Quando il motore si spegne, rilasciare la frizione e i pedali del freno.

suggerimenti

  • Lo scopo di spegnere il motore con la leva del cambio sulla prima marcia è che la trasmissione funzioni come un freno di emergenza secondario.

avvertimento

  • Prestare sempre attenzione all'ambiente circostante e guidare lentamente il trattore per evitare incidenti.

Cosa ti serve

  • trattore