Come realizzare una casa sull'albero delle bambole

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una casa sull'albero delle bambole - Vita
Come realizzare una casa sull'albero delle bambole - Vita

Contenuto

Quale bambino non ha mai sognato di giocare in una casa sull'albero nel cortile sul retro? Forse un paradiso a grandezza naturale va oltre i tuoi mezzi, ma questa versione in miniatura è un facile compromesso. Utilizzando strumenti e materiali semplici, puoi creare un giocattolo divertente per stimolare l'immaginazione e la creatività di tuo figlio.

Passo 1

La maggior parte dei negozi di artigianato ha tagli di zattera di varie dimensioni, oltre ai piccoli pezzi necessari. I blocchi di alberi essiccati al forno possono essere trovati in vari siti oppure puoi tagliarli e asciugarli a casa (è importante usare legna secca poiché quella appena tagliata potrebbe rompersi.


Passo 2

Pianifica il progetto. Disporre le fette e i blocchi, disponendoli in posizioni diverse fino a quando il risultato non piace. Modificare le altezze e le inclinazioni per creare diverse aree di attività.

Passaggio 3

Poiché non è possibile incollare insieme le sezioni trasversali del legno, sarà necessario unire i pezzi con perni di legno. In ogni punto di giunzione, praticare un foro di 0,5 cm su entrambi i lati. Non perforare completamente la fetta (durante la perforazione, attaccare i pezzi piccoli a una morsa per sicurezza e tenere saldamente i pezzi più grandi).


Passaggio 4

Testare i perni nei fori e le connessioni per una perfetta aderenza. Se necessario, tagliare i perni. Preparare tutte le fughe prima di iniziare l'incollaggio. Riempi il buco con la colla.

Passaggio 5

Inserisci la levetta in un pezzo e incolla anche la superficie piana. Premere i due pezzi insieme e fissarli con un morsetto o incidere con un peso per fissare il giunto. Lasciar asciugare completamente (per diverse ore) prima di continuare. Continua con ogni punto di giunzione fino al termine.


Passaggio 6

Avrai bisogno di diversi percorsi affinché le bambole si arrampichino sui pavimenti della casa sull'albero. Pianifica il percorso e utilizza metodi diversi per ogni livello. Metti le fette di legno in strati sovrapposti, simili a scale, unendole con pioli o spilli.

Passaggio 7

Fare una scala facendo delle tacche in due pioli da 0,5 cm e infilando dei gradini tra loro, tagliati da pioli da 1 cm.

Passaggio 8

Un ponte sospeso è fantastico! Tagliare tasselli quadrati di 0,5 cm in pezzi lunghi circa 2,5 cm (una lama per sega o un coltello di legno sono strumenti ideali per questo). Praticare dei fori di 0,3 cm in ogni pezzo, a circa 1 cm da ciascuna estremità (è possibile utilizzare un trapano a mano). Passa lunghi pezzi di corda separati attraverso ogni foro nella sezione del piolo quadrato. Fai un nodo in ogni corda e passa un altro piolo. Continua fino a quando il ponte non raggiunge la sua destinazione.

Passaggio 9

Per sollevare la benna, iniziare con il supporto. Taglia un piccolo rettangolo in legno e due piccoli pezzi dai pioli quadrati da 0,5 cm. Praticare un foro di 1 cm nel rettangolo e poi incollarlo tra i tasselli, che serviranno da gambe per il supporto. Quando la colla si è asciugata, incolla il supporto alla piattaforma del bagagliaio. Fissare la bobina al supporto con un perno. Praticare un foro di 1 cm in un disco di legno e incollarlo sul retro dell'albero del perno per mantenere la bobina in posizione e utilizzarla come ruota che gira. Praticare dei fori su ciascun lato di un piccolo vaso di fiori in legno. Passa un piccolo pezzo di corda attraverso ogni foro e fai un nodo, creando un cappio. Lega un altro pezzo di filo su questo anello e avvolgi l'altra estremità attorno alla bobina.

Passaggio 10

Incolla un disco di legno rotondo su un vaso di fiori in legno per creare un tavolo. Taglia a metà piccole bobine di legno e coprile con bottoni per fare degli sgabelli.

Passaggio 11

Fai un letto tagliando a metà un disco di legno e incollando ciascuna metà su un pezzo di legno artigianale. Fissare le perline di legno in posizione per creare i piedi.

Passaggio 12

Per fare la rete, tagliare due pezzi di picchetti rotondi lunghi circa 5 cm. Praticare dei fori a ciascuna estremità. Avvolgi un pezzo di nastro di iuta attorno agli steli. Infilare lo spago attraverso i fori dei pioli e legare la rete agli occhielli.

Passaggio 13

Per bilanciare, praticare piccoli fori su ciascun lato di un piccolo pezzo di legno artigianale. Posiziona gli occhielli nella parte inferiore di uno dei tagli di legno.Passa un pezzo di corda attraverso ogni foro nel legno, fai un nodo in fondo e annodalo negli occhielli.

Passaggio 14

Taglia una porta in una piccola casetta per gli uccelli. Incolla il muschio sul tetto per dargli un aspetto naturale, creando un bellissimo club per le bambole.

Passaggio 15

Usa la tua immaginazione per aggiungere tocchi speciali alla casa sull'albero in miniatura.