Come preparare la polpa di guava

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Guava 101 - How to Prepare Guava
Video: Guava 101 - How to Prepare Guava

Contenuto

Guava è un frutto tropicale della famiglia del melograno. Ha semi croccanti come il melograno, ma il suo sapore è concentrato nelle parti più morbide del frutto. La Guava viene dai Caraibi ma si diffuse in tutte le regioni tropicali del mondo durante la metà del XIX secolo, quando i biologi identificarono più di cento varietà di frutta. È uno snack sano, ricco di antiossidanti, fibre e vitamina C. Può essere utilizzato in vitamine e cocktail.


indicazioni

Guava è un frutto tropicale della famiglia del melograno. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Sbuccia la guava con il coltello, tagliando il frutto e il lato opposto al palmo della mano. La corteccia è commestibile, ma non dovrebbe essere usata nella polpa.

  2. Taglia le guaiave in quattro. Non è necessario essere completamente accurati poiché colpirai il frutto.

  3. Metti i pezzi di guava in un frullatore o un processore. Premere per alcuni secondi fino a quando il frutto è triturato, ma non abbastanza da rompere i semi. Lasciali intatti.

  4. Tenere il setaccio su una grande ciotola e versare lentamente il frutto dal frullatore sul setaccio. Impasta i pezzi di guava con la tua mano, se necessario, ma lascia i semi nel setaccio.

  5. Usa le dita o una forchetta per verificare che ci siano ancora semi nella polpa e rimuovi quelli che trovi. Siate accurati, ma non preoccupatevi se alcuni rimangono perché sono commestibili.


suggerimenti

  • La polpa di guava può rimanere in frigorifero per circa 48 ore, ma può essere congelata per sei mesi o anche più a lungo. Prova a congelarlo nel ghiaccio, in modo da poter scongelare solo la quantità necessaria per una determinata ricetta.
  • Prova a mescolare la polpa in condimenti per insalata; si combina con salse tropicali contenenti coriandolo e limone, oltre a salse asiatiche come lo zenzero.
  • Se preferisci non usare la polpa, spremi il frutto per rimuovere il succo.
  • Aggiungi guava alle creme e ai budini fatti in casa per addolcirli e aggiungere un sapore particolare ai tuoi dessert.

avvertimento

  • Compra solo guaiave verdi non ancora maturate. Quando matura, il frutto viene facilmente danneggiato, quindi lascia che maturi in casa tua.
  • Quando il guava è maturo, la parte succosa schiaccerà solo leggermente al tatto. Non aspettare fino a quando non diventa estremamente morbido, come questo di solito indica il suo deterioramento.

Cosa ti serve

  • Piccolo coltello
  • Lavastoviglie
  • setaccio
  • ciotola