Come riparare un giradischi a microonde

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Whirlpool Microwave Turntable Support Ring Replacement (Part # 8206227)
Video: Whirlpool Microwave Turntable Support Ring Replacement (Part # 8206227)

Contenuto

Il piatto rotante nel microonde aiuta il cibo a cuocere in modo più uniforme ed equilibrato. A volte piccole porzioni di cibo e altri contaminanti possono attaccarsi al piatto rotante su cui poggia il piatto, o all'apertura dove il motore si inserisce con il piatto, provocando uno sbilanciamento o una rotazione errata del piatto. Per riparare il giradischi, pulire eventuali contaminanti sotto di esso o sul giradischi. Se la pulizia non funziona, il problema potrebbe essere il motore e il microonde avrà bisogno di assistenza tecnica.

Passo 1

Rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa. Aprire la porta e rimuovere la piastra dal piatto rotante.

Passo 2

Metti un tovagliolo di carta sopra il bancone della cucina. Posizionare la pirofila per microonde a faccia in giù sulla carta assorbente. Spruzzare il lato esposto della lastra con un detergente per vetri e pulire questo lato con un altro tovagliolo di carta. Capovolgere la piastra e ripetere la procedura, ora con l'altro lato del disco.


Passaggio 3

Spruzza la spazzola su un tovagliolo di carta. Pulisci il bordo del piatto con l'asciugamano umido.

Passaggio 4

Rimuovere il piatto rotante dal microonde e posizionarlo su un altro tovagliolo di carta, sempre sul bancone della cucina. Eseguire la stessa procedura utilizzata per pulire entrambi i lati del piatto e il bordo.

Passaggio 5

Spruzza la spazzola su un batuffolo di cotone. Passalo attraverso il palo, al centro del giradischi, che ora è rivolto verso l'alto.Se non c'è il palo, passare il tampone sui tre set di rulli che girano intorno ai bordi, sul lato che ora è rivolto verso l'alto.

Passaggio 6

Spruzza l'interno del microonde con un detergente multiuso. Asciugare e pulire con un tovagliolo di carta.

Passaggio 7

Inumidire la testa del tampone con alcol etilico. Inserire la testa inumidita del tampone nell'apertura del motore nella parte inferiore del microonde. Ruotare il tampone per rimuovere lo sporco e altri contaminanti dai bordi interni dell'apertura. Se non è presente alcuna apertura sul fondo del microonde, pulire con un batuffolo di cotone l'inserto che circonda il fondo (il piatto rotante sulla guida dell'inserto).