Come inviare una demo a un'etichetta

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come inviare una demo a un'etichetta - Articoli
Come inviare una demo a un'etichetta - Articoli

Contenuto

Ottenere un contratto discografico nel settore musicale altamente competitivo di oggi è difficile da fare, ma se la tua musica è abbastanza buona e il tuo kit dimostrativo è abbastanza professionale, puoi avere successo.


indicazioni

La creazione di un pacchetto demo professionale per il tuo CD dimostrativo mostrerà alle case discografiche quanto sei serio e professionale (Immagine del CD di Jean-Michel POUGET da Fotolia.com)

    Prepara i tuoi materiali

  1. Fai la tua ricerca Scopri la specialità dell'area dell'etichetta e dove ti trovi. Inoltre, vai al sito web del registratore e scrivi la tua politica di presentazione demo e la persona di contatto.

  2. Assicurarsi di annotare nome del contatto, titolo, indirizzo postale, nonché i requisiti del registratore per la presentazione e considerazioni.

  3. Usa il tuo software di elaborazione testi e crea una carta intestata per te e la tua band se non lo hai già fatto. La carta intestata dice all'etichetta che sei professionale e fidanzata.


  4. Preparare una lettera per il referente dell'azienda discografica. In una pagina o meno, descrivi quello che vuoi (un contratto discografico, per esempio), così come il tuo stile, demo ed esperienza.

  5. Se il tuo CD è stato realizzato da solo, stampa una copertina attraente per CD utilizzando il tuo programma di grafica preferito.

    Montaggio del kit di supporti

  1. Prepara il tuo kit multimediale e la presentazione della tua demo. Questo kit servirà anche per le tue future presentazioni.

  2. Crea un foglio singolo che riepiloghi la demo e il suo marketing, suono, tracklist e pubblico.

  3. Crea e pubblica una biografia su di te e sulla tua band, nonché alcuni ritocchi di stampa positivi che potresti aver ottenuto sui tuoi album o esibizioni dal vivo.

  4. Includi un elenco di brani, descrivendo i brani nella tua demo e i testi delle tue canzoni.


  5. Crea e stampa un'etichetta di copertura per il tuo kit dimostrativo utilizzando il tuo word processor e alcune famose stampanti a getto d'inchiostro in formati standard (10 o 20 per foglio).

    Mettili insieme

  1. Stampa i materiali del tuo media kit con qualsiasi stampante a getto d'inchiostro o laser con le impostazioni di qualità impostate su "buono".

  2. Inserire i materiali del kit multimediale nella cartella con almeno una o due pagine su ciascun lato.

  3. Firma la scheda e inseriscila nella tasca anteriore sul lato sinistro e il CD demo sul davanti, nella tasca sul lato destro, davanti ai materiali del kit.

  4. Attaccare l'etichetta sulla parte anteriore del coperchio del kit e inserirla in una busta di 25 cm per 35 cm, un involucro di cartone (meglio ancora) o di qualsiasi dimensione che possa ospitare in sicurezza i materiali.

    Il tuo kit è ora squisito, professionale e pronto per la spedizione. Buona fortuna!

suggerimenti

  • Sul tuo CD demo, assicurati di mettere prima la tua musica più forte.
  • Includere più di quattro tracce nella tua demo e non esagerare, compresi i video.
  • Fondamentali: assicurati di aver inserito le informazioni di contatto (nome, indirizzo, numero di telefono, URL del sito web e indirizzo Facebook, MySpace o Linkedln) in tutte le comunicazioni.
  • NON inviare la tua copia originale o solo copia di CD o master!

Cosa ti serve

  • Demo del CD
  • Custodia o custodia per CD
  • computer
  • stampante
  • Tasca in lino con tasche
  • Busta di 25 cm per 35 cm
  • Etichette a getto d'inchiostro
  • Carta a getto d'inchiostro
  • Inchiostro a getto d'inchiostro