Contenuto
Stabilità finanziaria significa avere le tue finanze in ordine e in uno stato gestibile. Viene dall'organizzazione e dalla definizione di obiettivi e priorità. Il primo passo per riconquistare il controllo finanziario e raggiungere la stabilità è avere una panoramica delle vostre finanze.
indicazioni
Ridurre la spesa superflua è un modo per controllare le tue finanze in pochissimo tempo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Guarda dove stanno andando i tuoi soldi. Usando il libretto degli assegni, i servizi bancari online e / o le carte di credito, torna un mese e scrivi su cosa spendi i tuoi soldi. Crea una rubrica per vestiti e acquisti, pasti, generi alimentari, intrattenimento, beneficenza, benzina, bollette (descrivili in una colonna a lato) e spese mediche. Inserire una colonna per il controllo dell'account e l'altra per risparmiare. Usa tutte le colonne di cui hai bisogno per dare un senso alla tua spesa. Aggiungi ciascuno e vedi quanti soldi hai speso per gli articoli elencati.
-
Scrivi tutte le entrate della famiglia. Confronta cosa sta arrivando e cosa sta uscendo per vedere il tuo livello di stabilità. Se non stai molto bene, cerca le spese maggiori. Scopri i posti che sono superflui e che possono essere tagliati più facilmente. Se riesci a ridurre il tuo consumo di cibo dal budget da $ 400 a $ 170, metti i restanti $ 230 in un'altra colonna. Fai questo con ogni oggetto che puoi facilmente tagliare.
-
C'è abbastanza per mantenere il tuo stile di vita? In caso contrario, dovrai essere un po 'più radicale e pensare a cose come ridurre l'uso del cellulare, spegnere l'aria condizionata e ridurre i viaggi in auto non essenziali. Se questo non aiuta, devi pensare a modi per aumentare le tue entrate. Qualcuno può avere un secondo lavoro, consegnare le cose che non usano o vendere qualcosa su Internet come opzione secondaria? I bambini possono trovare un lavoro e aiutare con le proprie spese? Sappi che dovrai fare dei cambiamenti se il tuo debito è troppo grande per il tuo reddito.
-
Vedi tutte le tue spese imminenti. Annotare ogni conto, pagamento mensile previsto, saldi e tasso di interesse in tre colonne. Qui, dovrai giudicare. Se hai dei piccoli conti che puoi eliminare rapidamente per svuotare i soldi, di solito è la cosa più intelligente da fare. Se c'è un account con un enorme tasso di interesse, puoi scegliere di risolverlo per primo. Decidi dove i tuoi soldi liberati saranno spesi meglio.
-
Tagliare le carte di credito con tasse elevate e rendite vitalizie. Mantieni quelli con spese più basse in quanto ciò contribuirà a migliorare il debito di credito a lungo termine. Annulla quelle carte che hai tagliato così non sarai tentato di usarle di nuovo. Non avere nuove carte. Fai del tuo meglio per non utilizzare le carte di credito a meno che non ne abbiate bisogno per il lavoro o per pagare le spese di carburante per intero.
-
Crea un piano. Guarda gli account che hai e inseriscili nell'ordine in cui dovrebbero essere pagati, di solito dal più piccolo al più grande. Renditi conto che limitandoti ora libererai i tuoi soldi e libererai lo stress più tardi. In sei mesi, la maggior parte delle persone diligenti vedrà un cambiamento evidente nelle loro finanze, quindi sii determinato a farlo.
-
Paga le tue bollette per intero. Ogni volta che accetti qualcosa, prescrivi immediatamente i soldi sul prossimo conto della tua lista. Metti i soldi extra con le vendite nei bazar o un secondo lavoro per lo stesso scopo. Se usi questo sistema per sei mesi, quasi tutti vedranno una differenza sostanziale nel loro debito e saranno in grado di preoccuparsi un po 'di meno e godersi la vita un po' di più.
suggerimenti
- Prepara la cena preferita della famiglia seguita da alcuni giochi o guarda un film che già possiedi come celebrazione per pagare ogni cosa. Trova i premi che non sono finanziari per festeggiare.
avvertimento
- Non essere tentato di vedere soldi extra come soldi da spendere. Ciò ritarderà solo l'agonia di mettere le cose sotto controllo.
Cosa ti serve
- taccuino
- calcolatrice
- Documenti bancari e delle carte di credito
- Controllo e controllo