Cura adeguata con kalanchoe

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Josep Pàmies, gurú del MMS en España: "Puede combatir el ébola y el VIH"
Video: Josep Pàmies, gurú del MMS en España: "Puede combatir el ébola y el VIH"

Contenuto

Le condizioni trovate a casa o in ufficio lo rendono l'ambiente perfetto per una pianta di kalanchoe. È succoso e richiede poca manutenzione. Il kalanchoe produce fiori rosa, rossi, arancioni o gialli in primavera. Un fiore di Natale può essere raggiunto con 30 giorni di buio prolungato dalle 6:00 alle 19:00, a partire dal 1 settembre, secondo Jennifer Nelson Schultz dell'Università dell'Illinois.


indicazioni

Un fiore invernale aggiungerà colore a una casa o un ufficio (immagine kalanchoe di iChip da Fotolia.com)
  1. Metti kalanchoe in un'area che riceve almeno 4 ore di sole al giorno. Le piante che non ricevono la giusta quantità di luce solare non fioriranno e spigoleranno.

  2. Innaffia la tua pianta con un annaffiatoio ogni volta che la parte superiore del terreno è asciutta. Kalanchoes non ha bisogno di molta acqua. Troppa irrigazione può indebolire o uccidere la tua pianta. Smettere di annaffiare la pianta quando il terreno circostante è leggermente umido. La maggior parte dei kalancho avrà bisogno di acqua solo una volta alla settimana.

  3. Utilizzare un concime formulato appositamente per le piante da fiore. La kalanchoe ha bisogno solo di fertilizzante da settembre a marzo. Seguire le istruzioni sulla confezione per la corretta applicazione del prodotto.


  4. Esamina la tua pianta, cercando segni di insetti o malattie. La kalanchoe è una pianta robusta che non è influenzata da molte malattie. Rimuovere eventuali insetti che si trovano sulla pianta. Una pianta avvizzita o giallastra può avere radici marcite. L'innaffiamento è la causa principale del marciume radicale.

  5. Trapiantare il kalanchoe in una nave più grande dopo la fioritura. Utilizzare un terreno fertilizzato con il 60% di torba e il 40% di perlite. Questa miscela consentirà il massimo drenaggio della pianta.

  6. Taglia qualsiasi crescita morta che trovi sulla pianta con le forbici da giardino. Puoi anche tagliare lunghi steli o coperti di vegetazione, se lo desideri.

Cosa ti serve

  • Zona soleggiata
  • Annaffiatoio
  • Fertilizzante per piante da fiore
  • Grande pentola
  • torba
  • perlite
  • Forbici da giardino