Contenuto
Un taglio di groppa bovina, sia disossato che non, è una carne saporita, ma necessita di una certa cura per evitare che diventi duro durante la cottura. Questo taglio di carne viene solitamente cotto con salsa o cotto molto lentamente, quindi non si asciuga. Tuttavia, la groppa può anche essere tagliata in filetti e fritta nella padella. Scegli sempre carni di buona qualità con abbastanza grasso interno per ottenere bistecche migliori.
indicazioni
I filetti di manzo sono sottili, ma hanno uno spesso strato di grasso intorno a loro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovi il grasso in eccesso che non vuoi nelle bistecche, ma lascia uno strato sottile su tutti i lati per mantenere la carne umida durante la cottura.
-
Posizionare la parte arrotondata della groppa sul tagliere. Lascia la parte della lucertola.
-
Posizionare il taglio in modo che le punte siano rivolte verso i lati del corpo e il coperchio del grasso rivolto verso di sé.
-
Tagliare ciascun filetto di circa 2,5 - 5 cm di spessore, tagliandolo contro le fibre e parallelamente alla punta del pezzo, iniziando dal lato destro.
-
Metti ogni filetto nel proprio sacchetto di plastica. Chiudere e imballare bene con carta marrone e legare con lo spago.
-
Mettere le bistecche in frigorifero e consumarle in pochi giorni o conservarle nel congelatore per 2 o 3 mesi.
avvertimento
- Fare attenzione quando si ha a che fare con un coltello affilato.
- Pulisci e disinfetta sempre la tua area di lavoro molto bene dopo aver tagliato le bistecche.
Cosa ti serve
- Spalla bovina disossata
- Tagliere
- Coltello da cucina affilato
- Sacchetti di plastica con cerniera
- Carta marrone
- stringa
- forbici