Contenuto
Ricevere un invito a una festa mascherata può essere eccitante e intimidatorio. Nessuno vuole apparire nel ballo vestito in modo inappropriato e si sente strano per il resto della notte. Inserire un suggerimento di costume specifico sull'invito darà agli ospiti chiare indicazioni e li aiuterà a scegliere l'abbigliamento appropriato per questa occasione tradizionalmente formale.
Dare agli ospiti un chiaro codice d'abbigliamento per la mascherata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Codice di abbigliamento
Quando pianifichi la mascherata, probabilmente immaginerai la folla vestita in uno stile particolare mentre ridono, ballano e godono il meraviglioso evento. Cosa ne pensi, gli ospiti indossano jeans, un vestito o qualcosa di "terreno di mezzo"? Come ospite, è importante definire una parola o una frase che descriva accuratamente l'atmosfera che desideri per l'evento, come il costume semi-formale, rinascimentale o la cravatta nera.
Metti in chiaro
Il posto adatto per scrivere un codice di abbigliamento è sotto l'invito, la carta di risposta, o in entrambi i posti per assicurarsi che gli ospiti non manchino di vederti. Una frase semplice come "preferisci maschere e cravatta nera" o "fantasia vintage con maschere" trasmetterà agli ospiti un messaggio chiaro su cosa ti aspetti che indossino durante la festa. Se non vuoi fare pressione sugli ospiti per vestire formalmente, aggiungi la parola "opzionale" nella descrizione del codice di abbigliamento, suggerendo così che non devono affrettarsi a comprare o noleggiare vestiti costosi per l'evento.
Offrire suggerimenti
Inevitabilmente gli ospiti inizieranno a porre domande sulla palla in maschera e sul codice di abbigliamento suggerito. Sarebbe utile preparare un elenco di negozi di feste locali che vendono o noleggiano maschere e costumi d'epoca in cui gli ospiti possono facilmente ottenere le cose di cui hanno bisogno. Rispondi a ciascuna domanda con grazia, sapendo che l'obiettivo generale è che la mascherata sia un successo.
rilassarsi
Anche se ti sforzi di pianificare la mascherata e chiarire sugli inviti quale sia l'abbigliamento previsto, non tutti gli ospiti accetteranno i suggerimenti. Un ospite gentile non metterà in imbarazzo o punire gli ospiti se arrivano con indumenti inappropriati. Indipendentemente dai vestiti, puoi comunque regalare agli ospiti una notte indimenticabile.