Quale dovrebbe essere la distanza tra le vasche di un doppio lavandino del bagno?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
A quale distanza posizionare gli igienici
Video: A quale distanza posizionare gli igienici

Contenuto


I doppi lavandini facilitano la flessibilità e la facilità d'uso in ogni stanza da bagno (Immagine del bagno di nutech21 da Fotolia.com)

Considera lo spazio

I doppi lavandini possono essere molto utili nei servizi igienici utilizzati da più di una persona. Quando decidi come mettere le vasche, tieni a mente le forme che verranno utilizzate ciascuna, la quantità di spazio sul contatore che sarà necessario e come saranno disposte in quello spazio. Osserva dove saranno gli utenti e quali ostacoli, se presenti, possono limitare i loro spazi quando si utilizza il lavandino.

Prendi in considerazione l'impianto idraulico

Poiché entrambe le vasche richiedono l'approvvigionamento idrico, tieni a mente la posizione di qualsiasi impianto idraulico quando decidi dove posizionarle. A meno che non si preveda di lavorare di più con le tubazioni, è preferibile posizionarle vicino a fonti d'acqua esistenti e anche abbastanza vicine l'una all'altra per utilizzare le stesse tubature.


In conclusione

Per collegare i tubi dell'acqua che alimentano i due lavandini, i tini devono essere distanziati di non più di 75 centimetri dal centro di ciascuno. Ciò assicurerà anche che vi sia un contatore adatto per entrambi e che avrà un bell'aspetto su qualsiasi progetto. Considera le dimensioni e la forma delle vasche, dal momento che le vasche potrebbero non essere le migliori per un bagno con doppio lavabo perché limitano lo spazio disponibile.